Governo, verso elezioni. I partiti: "Agire subito su bollette". Chigi al lavoro su decreto
Ministero della Transizione Ecologica al lavoro su un provvedimento per ridurre il consumo domestico di gas in inverno. Nel documento previsti termosifoni giù di un grado e riscaldamenti spenti un'ora prima. Ma i partiti invocano aiuti a famiglie e imprese. Il Pd: "Recuperare subito le tasse sugli extraprofitti". Il leader della Lega Matteo Salvini chiede di aprire il Parlamento per mettere 'un tetto agli aumenti di luce e gas'. "Ma no a nuovo debito", precisa Meloni
Meloni: "Da sinistra campagna elettorale disperata"
Salvini: "Per Letta importante Ius soli, per Lega gli italiani"
Paragone: "Contrario a rigassificatore Piombino"
Letta: "Improcrastinabile intervento su bollette"
Caro energia, dai rigassificatori al razionamento: i programmi elettorali dei partiti
Carfagna: "Governo farà suo dovere, ma surreale vedere no-Draghi supplicarlo di agire"
Conte: "Si può produrre energia con le rinnovabili"
"Lasciamoci alle spalle carbone, petrolio e fonti fossili: realtà industriali come Mater Biotech in Veneto dimostrano che si può produrre e creare energia con le rinnovabili, tagliando le emissioni inquinanti subito del 60% e creare posti di lavoro: 80 dipendenti e 200 di indotto partendo da uno stabilimento che era dismesso. Il futuro è oggi!". Lo scrive su Facebook il leader M5s Giuseppe Conte.
Salvini: "L'impegno della Lega è di non avere cittadini si serie B"
"Siamo qua a proporre non miracoli ma lavoro e infrastrutture, e non parlo non solo strade e ferrovie ma anche infrastrutture tecnologiche. L'impegno della Lega è di non avere cittadini di serie B". Lo ha detto Matteo Salvini durante un incontro elettorale a Cammarata, piccolo centro dell'agrigentino.
Salvini: "Al governo riconoscerò Gerusalemme capitale"
Tajani, battaglia in Ue per agroalimentare italiano
Marcucci (Pd): "Silenzio Meloni su Piombino è assordante"
Salvini: "Apriamo Parlamento per tetto bollette, Letta tace"
"Litighiamo su tutto, ma sulle bollette di luce e gas apriamo subito il Parlamento e mettiamo un tetto agli aumenti" e "basta copiare la Francia di Macron", perché "questa è un'altra guerra e i lavoratori rischiano di morire con le aziende chiuse". Lo ha detto Matteo Salvini durante un incontro elettorale a Cammarata, nell'Agrigentino, ricordando che "questa è la proposta della Lega", ma che "da giorni Letta tace su questo".