La leader di Fdl: "Se non dovessimo riuscire a metterci d'accordo" sul nodo della premiership nel centrodestra "non avrebbe senso andare al governo insieme". Salvini: "Chi ha un voto in più decide". Calenda apre ai dem e incontra Renzi, ma chiude a Di Maio. E sul prossimo presidente del Consiglio: "C'è solo Draghi". I dem: tema non è in agenda. Gelmini verso Azione. Intanto Annalisa Baroni e Giusy Versace lasciano FI. Martedì direzione nazionale del Pd
Elezioni, Crepet: comizi in spiaggia? Boomerang per i partiti
Elezioni, Marcucci: bene Calenda, alleanza ampia e competitiva
Elezioni, La Mura: sinistra riempia vuoto su ecologismo
Elezioni, Troiano: trasformare Agenda Draghi in Agenda Renew
Elezioni, Fi sempre nel caos: anche Giusy Versace tentata da addio
Versace è stata tra i pochi parlamentari a difendere Maria Stella Gelmini il giorno in cui il ministro degli Affari regionali fu criticata per una sua intervista contro la decisione di Fi di staccare la spina all'esecutivo di 'Super Mario'. Anche le ultime tensioni sul caso Brunetta, legate alla sua statura, avrebbero fatto storcere il naso alla Versace.
Elezioni, Lupi (Nci): domani a Napoli presentazione simbolo Nci
Elezioni, Evangelista(Iv): lungimiranza o sovranisti al comando
Fi, Giusy Versace: addio a Forza Italia
Elezioni, Patuanelli: unità nazionale? Che gran casino
Elezioni, Malan (FdI): 'Italia a un bivio? Con Pd più immigrati e tasse'
Elezioni, centrodestra trova 'sede istituzionale': mercoledì vertice alle 17 in uffici Lega Camera
Elezioni, Ricci: il Pd può ribaltare i pronostici e vincere
Elezioni, Ricci: Di Maio faccia movimento civico, nessun veto
Dl aiuti, si valuta altra proroga taglio accise benzina
Elezioni, Gasparri: 'C'è bisogno di concretezza, non di finte proposte alla Calenda'
Elezioni, Cancelleri (M5S) al Pd: 'Alleati sia a Roma che in Sicilia, non siamo bipolari'
Elezioni, Mandelli (Fi) a Sky TG24: 'Narrazione Pd molto lontana da realtà'
"Il governo Draghi ha fatto il suo percorso bene e con autorevolezza ma alla fine i contrasti nella coalizione si sono manifestati nella loro grandezza. Di fronte a una situazione che si andava sfilacciando, è meglio confrontarsi subito sui programmi per poter poi affrontare e risolvere i problemi del Paese", ha concluso.
Elezioni: Ricci, sindaci Pd in campo: mercoledì da Letta
riformista. I sindaci devono essere messi in campo per vincere le elezioni, che siano candidati o no, e devono essere frontman e front-women della campagna elettorale", aggiunge Ricci. "Stiamo discutendo con Enrico Letta sul da farsi, avremo una riunione del coordinamento dei sindaci dem con il segretario mercoledì. Stiamo verificando le regole, perché con le elezioni anticipate i sindaci devono dimettersi nel giro di
pochi giorni e sopratutto stiamo verificando le regole per capire cosa succede il giorno dopo, se subentra il commissario prefettizio o il vicesindaco. Ci siamo presi 24 ore per decidere", sottolinea ancora Ricci.
Sicurezza, Rosato (Iv) a Sky TG24: 'Evitare demagogia per cercare facile consenso'
Elezioni, Ricci a Calenda: candidato premier del Pd è Letta
indichiamo Draghi premier". Ricci sottolinea che "per statuto, il candidato premier è il segretario del Partito Democratico, quindi più rafforziamo Letta e il Pd e più saremo competitivi. L'obiettivo è essere il primo partito e Letta è l'alternativa politica e culturale alla destra sovranista della Meloni".