M5s, Grillo: "Sosteniamo governo Draghi. Di Maio? Ha tradito come Giuda"

Politica

Il garante del Movimento si trattiene a Roma per il terzo giorno consecutivo e prosegue i suoi incontri con i parlamentari. Ai giornalisti che domandano se Draghi ha davvero chiesto di mandare via Conte, Grillo risponde: "Sono solo storielle"

ascolta articolo

Anche questa mattina Beppe Grillo è arrivato in Senato per proseguire i suoi incontri con i parlamentari del Movimento. Il garante si trova a Roma per il terzo giorno consecutivo, cosa che non accadeva da molto tempo. Come riporta l'agenzia stampa AdnKronos, Grillo ha scongiurato l'ipotesi che il M5s possa uscire dal governo. Con Draghi il Movimento ha preso un impegno, e quell'impegno lo mantiene: queste le parole che Grillo avrebbe pronunciato nel corso degli incontri a Montecitorio. Si tratta tuttavia di un esecutivo, come ha sottolineato il garante, che "ci deve ascoltare di più". Sul tavolo infatti anche i parlamentari hanno messo la necessità di portare avanti le battaglie del Movimento come quella della transizione ecologica che si traduce nella conferma del superbonus 110%, anche a costo di arrivare ad un accordo con cui fare un tagliando alla misura.

Chi abbandona il M5S è "come Giuda"

Il sociologo Domenico De Masi in un'intervista ha rivelato che il premier Mario Draghi avrebbe chiesto a Beppe Grillo di rimuovere Giuseppe Conte dalla presidenza del Movimento. Questa mattina, ai giornalisti ch elo aspettavano fuori dall'hotel Forum, il garante ha risposto che si tratta "solo di storielle". Nelle riunioni con i parlamentari di questi giorni è stato affrontato anche l'argomento della recente scissione del M5s ad opera di Luigi Di Maio. Come riportato dall'AdnKronos, Grillo ha evocato il tradimento subito da Gesù riferendosi a chi abbandona il Movimento: "Anche Giuda ha tradito Gesù - ha detto - ma poi Gesù è risorto ed è diventato Gesù, mentre Giuda ha fatto la figura che ha fatto. Ecco, qui siamo alle prese con Giuda venduti per 30 bitcoin".

Co-founder of Five-Star movement (M5S), Beppe Grillo, leaves the Amato notary office after the meeting with with the leader of M5S, Giuseppe Conte, in Rome, Italy. 10 February 2022.
ANSA/FABIO FRUSTACI

leggi anche

M5s: Grillo, "Con Conte andiamo d'accordo, restiamo al governo"

Politica: I più letti