M5s, Grillo: "Con Conte andiamo d'accordo, restiamo al governo"

Politica

Il garante del Movimento questa mattina è a Montecitorio per incontrare i parlamentari: sul tavolo la possibilità degli eletti di correre per una terza legislatura

ascolta articolo

"Guardate che andiamo d’accordo con Conte, inutile che scrivete queste cose…". Così Beppe Grillo questa mattina lasciando l'hotel Forum con il capogruppo dei 5 Stelle alla Camera Davide Crippa. Il garante del Movimento, salendo sulla macchina che lo ha portato a Montecitorio, ha risposto in questo modo ai giornalisti che gli domandavano se e quando si terrà il voto online sulla deroga al doppio mandato.

Resterete al governo? "Certo"

Grillo questa mattina è a Montecitorio per incontrare i parlamentari. Il confronto verterà sulla possibilità degli eletti di correre per una terza legislatura. Il garante del Movimento arrivando alla Camera ha ripetuto il concetto espresso poco prima fuori dal suo hotel: "State calmi con Conte perché andiamo d'accordo perfettamente". Ai giornalisti che gli hanno chiesto se il M5S resterà al governo, Grillo ha risposto con un secco: "Certo".

hero_ansa_grillo_conte

leggi anche

M5s, Grillo incontra i parlamentari: “No a deroghe ai due mandati”

Il siparietto di Grillo

Il garante del Movimento salendo sull'auto che lo ha portato a Montecitorio ha mostrato una banconota da mille euro, taglio inesistente. Grillo una volta a bordo ha mostrato la banconota a Davide Crippa, seduto al suo fianco, e poi l'ha appoggiata al finestrino a favore delle telecamere.

hero_di_maio_getty

approfondimento

Di Maio, l’ascesa nel M5S e l’addio: storia dell’ex pupillo di Grillo

Politica: I più letti