Caos centrodestra, l'audio che imbarazza Salvini: "Troppe rotture da FdI…”

Politica

In un audio pubblicato sul sito del Foglio si sente il leader della Lega che nel corso di un vertice con i parlamentari, si lamenta degli attacchi subiti dal partito di Giorgia Meloni chiedendo che invece vengano indirizzati agli altri alleati di governo

Il centrodestra che si è mostrato compatto nelle scorse ore, rischia di ritrovarsi a fare i conti con nuove tensioni. Ieri Il Foglio ha pubblicato sul suo sito un audio del leader della Lega, Matteo Salvini, che parlando ai suoi parlamentari riuniti a Roma, fa dei riferimenti molto espliciti ai rapporti con Fratelli d'Italia, alleato di centrodestra e unica forza all’opposizione. "È ovvio che noi abbiamo un centrodestra nel governo e uno all'opposizione. Però c'è modo e modo di stare all'opposizione. Si può concordare una quota comprensibile di rottura di co.. dall'opposizione, che però vada a minare il campo Pd e 5 Stelle e non sia fatta scientemente, come è accaduto negli ultimi mesi, per mettere in difficoltà la Lega e il centrodestra”, si sente nell’audio.

Salvini a Meloni: non sarà audio rubato a farci litigare 

In serata Salvini ha smorzato i toni: "L'audio rubato? Non ci faranno litigare. Posso far vedere i messaggi Whatsapp in cui io e Giorgia ridiamo e scherziamo”, ha detto il segretario della Lega, durante la registrazione di 'Porta a Porta'. Come aggiungono fonti della Lega, i due leader si sono scambiati messaggi anche poco prima dell'inizio della registrazione. 

foto cdx

leggi anche

Il Centrodestra tenta ripartenza, cabina regia e compatti su Colle

Politica: I più letti