In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ballottaggio comunali, su Sky TG24 "Il confronto" tra i candidati sindaci di Torino e Roma

Politica

Si parte l'11 ottobre alle 20.30 con l’incontro tra Paolo Damilano e Stefano Lo Russo, aspiranti sindaci del capoluogo piemontese. Il 14 ottobre, sempre alle 20.30, si confronteranno Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, in corsa per il ruolo di futuro primo cittadino della Capitale

Condividi:

Tornano i Confronti di Sky TG24: in vista dei ballottaggi per le Elezioni Amministrative 2021 la testata proporrà due faccia a faccia tra i candidati sindaci di Roma e Torino. Si parte l'11 ottobre alle 20.30 con l’incontro tra Paolo Damilano e Stefano Lo Russo, aspiranti sindaci del capoluogo piemontese, un’ora serrata di domande e risposte in diretta dagli studi Sky di Milano. Il 14 ottobre, sempre alle 20.30, si confronteranno Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, in corsa per il ruolo di futuro primo cittadino della Capitale, in diretta dagli studi Sky di Roma. Entrambi gli incontri saranno condotti da Fabio Vitale.

 

Le regole del Confronto

Sky TG24 ha ricevuto le adesioni di tutti i contendenti, che si confronteranno secondo un regolamento ben definito che sarà condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la redazione di Sky TG24. I Confronti avranno lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: ordine di posizionamento definito per sorteggio, risposte scandite da un countdown, medesime possibilità di replica per tutti, un appello finale. 

approfondimento

Elezioni comunali Roma, sarà ballottaggio Michetti-Gualtieri

Il confronto anche in streaming su skytg24.it

Oltre che sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale 50 del digitale terrestre, il Confronto sarà visibile anche in streaming sul sito skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nel Confronto si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

 

Sky TG24, la casa dei Confronti

Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti, con un format che da anni si caratterizza per l’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti, focalizzato unicamente sui contenuti. Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.

approfondimento

Elezioni comunali Torino, Lo Russo e Damilano al ballottaggio