Proseguono i contatti per garantire un sostegno forte al governo Conte. Il ministro per gli Affari regionali: "Avremo la maggioranza, numeri diranno se relativa o no". Dalla Annunziata, Renzi conferma la linea: "Non credo che Conte avrà i numeri al Senato". Martedì, a Palazzo Madama, potrebbero essere 154 i voti a favore del premier
Di Maio: è il momento di scegliere da che parte stare
"Mi fa rabbia perder tempo con inutili crisi politiche che danneggiano l'Italia e i cittadini. Lunedi' e martedi'" in Parlamento "verrà presentato un progetto concreto e lungimirante, con una visione ambiziosa del nostro futuro. E proprio su questo progetto chiederemo il sostegno di chi crede di poter offrire il suo contributo alla ricostruzione
dell'Italia. Ora e' il momento di scegliere da che parte stare. Da un lato i costruttori, dall'altro i distruttori". Lo scrive su Fb il ministro Luigi Di Maio.
Di Maio: Italia intrappolata da chi ha voluto crisi
Provenzano: tutti scenari aperti tranne rientro Iv
Taverna (M5s): su Conte non si molla
'C'è Calenda in linea', e Mastella chiude diretta su Rai3
Provenzano: solidarietà a 'gemello' Renzi su Rai 3
Mastella: mai visto Conte ma voglio che vada avanti
Mastella: Renzi non patriota. E comunque io continuo
Mastella: Renzi resta maggioranza per dissenso in Iv
Renzi: non possiamo fermare Paese su equilibri partiti
Meloni: basta perdere tempo. Elezioni subito
Renzi: sono un patriota ma non piu' in maggioranza
Renzi: non credo Conte avrà maggioranza in Aula
"Domani Conte viene in Aula. Noi gli avevamo chiesto "ritieni di cambiare qualcosa su quanto e' stato fatto o nel governo? Il presidente del Consiglio ha risposto "ho il governo migliore del mondo". A quel punto abbiamo chiesto possiamo metterci sulle cose da fare? Il presidente del Consiglio ha risposto di no, ha detto vado in Aula. Il portavoce del premier ha detto "asfaltiamo il premier". E io non credo avranno la maggioranza". Lo dichiara il leader di Iv Matteo Renzi a "Mezz'ora in piu'", su Raitre.
Renzi: non credo che Conte mi "asfalterà" al Senato
Renzi: non vado a opposizione Italia ma non voto sprechi
Renzi: crisi non è politica ma di morti e pil
"Al buio non si fanno le crisi, ma gli appuntamenti. La crisi di questo Paese non è politica, ma il fatto che c'e' il peggior numero di morti e di pil. Questa è la crisi. Poi c'e' chi va in tv e dà una stessa narrazione a senso unico: siamo un modello per il mondo. Io dico: non siamo un modello". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a 'Mezz'ora in piu" su Rai 3.