Governo, Bellanova a Sky TG24: "Pronta a dimettermi"

Politica

La ministra di Italia Viva: “Se il metodo di governo è questo, è evidente che siamo al capolinea”. Ma sulle dimissioni poi precisa: "Non determineremo una crisi prima di avere un passaggio in Consiglio dei ministri"

Se non arrivano risposte alle proposte di Italia Viva siete ancora pronte a dimettervi? "Assolutamente sì. E non è tutto risolvibile con il Recovery". Così la ministra per le Politica Agricole Teresa Bellanova (Italia Viva) a Sky TG24, ricordando i tavoli sul programma di governo che a novembre non si sono chiusi. E ribadendo che è pronta a dimettersi per il Recovery e anche per programma di governo. "Per entrambi, perché il Recovery significa più di 200 da impegnare non per operazioni come quelle della manovra, dove si sono fatte mancette. Dopodiché c'è il problema complessivo che è l'azione di governo fino a fine legislatura: il Cdm sta gestendo solo l'emergenza, ma chi lo pensa il dopo?".

"Se metodo è questo, è evidente che siamo al capolinea"

vedi anche

Governo, Renzi: “Crisi? A me interessa come si affronta la pandemia”

“Se il metodo di governo è questo, è evidente che siamo al capolinea. Non so più come dobbiamo dirlo. Se Conte non vuole discutere con noi porti avanti la ricerca di responsabili perché non ci può essere una maggioranza. Se vuole asfaltarci prendiamo atto che non c'è una maggioranza”. Ma sulle dimissioni precisa: “Noi, rispetto a quello che ci arriverà, ci comporteremo in Cdm. Non determineremo una crisi prima di avere questo passaggio in Consiglio dei ministri".

Zampa a Sky TG24: "Ottimista sull'esito della crisi"

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.