Elezioni comunali 2020, ballottaggio Bolzano: i candidati sindaco. Come e quando si vota

Politica

Domenica 4 ottobre gli elettori della città altoatesina saranno nuovamente chiamati alle urne dopo il primo turno del 20 e del 21 settembre. Renzo Caramaschi e Roberto Zanin si sfidano per la carica di primo cittadino

A Bolzano, per le elezioni comunali, si sfidano al ballottaggio l'uscente Renzo Caramaschi del centrosinistra e Roberto Zanin, del centrodestra. Si vota solo domenica 4 ottobre, dalle 7 alle 21, per eleggere il nuovo sindaco della città altoatesina (TUTTI I BALLOTTAGGI: FOTO - LO SPECIALE ELEZIONI  - L'ESITO A BOLZANO DEL PRIMO TURNO - LA MAPPA ELETTORALE DI BOLZANO).

Come è andata al primo turno

Al primo turno, che si è tenuto il 20 e 21 settembre, l'uscente Caramaschi ha ottenuto il 34% e Zanin il 33,1% dei voti. Erano dieci, in totale, gli aspiranti sindaco. L'affluenza è stata del 60,6%. Il capoluogo altoatesino è stata una delle oltre 900 città dove, oltre che per il referendum sul taglio dei parlamentari, i cittadini a fine settembre hanno votato anche per le Comunali (COME SONO ANDATE LE COMUNALI).

bolzano_fotogramma

leggi anche

Risultati elezioni comunali Bolzano, ballottaggio Caramaschi-Zanin

Ballottaggio Bolzano

Politica: I più letti