Catalfo a Sky TG24: per questo autunno “ci attendiamo una ripresa”

Politica
©Ansa

La ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali assicura: "I dati già in possesso del ministero sono positivi, sui 600mila posti di lavoro persi dagli stagionali e da coloro che lavoravano soprattutto all’interno del settore del turismo, registriamo una ripresa”

Per questa stagione autunno-inverno “ci attendiamo una ripresa. I dati già in possesso dal ministero del Lavoro sono positivi, sui 600mila posti di lavoro persi dagli stagionali e da coloro che lavoravano soprattutto all’interno del settore del turismo, registriamo una ripresa”. A dirlo, ai microfoni di Sky TG24, è la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia CatalfoE aggiunge: “Abbiamo 230 mila assunzioni in più. I dati di Unioncamere ci dicono che nei mesi di settembre e ottobre sono previste 310.000 assunzioni. Registriamo e andiamo verso una ripresa dei settori produttivi e del lavoro” (CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA -  LE MAPPE - LE GRAFICHE).

Recovery Fund, la data del 15 ottobre sarà confermata

approfondimento

Coronavirus, Gualtieri: "Nel terzo trimestre forte rimbalzo del Pil"

Poi, rispondendo a una domanda sulla conferma della data del 15 ottobre per il Recovery Fund, la ministra ha chiarito: “Penso che sarà mantenuta, abbiamo una riunione su questo tema anche la prossima settimana”.  Poi Catalfo ha anche precisato di aver sentito, pochi giorni fa, il presidente di Confindustria Bonomi: “Ribadisco che solo attraverso il confronto e il dialogo con tutte le parti sociali riusciamo a superare questo momento difficile per l’Italia. Solo attraverso il confronto si riesce a superare la crisi”.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.