Family Act, Conte: "Sostegno a genitori e lavoro femminile". Bonetti: "Momento storico"

Politica

Le reazioni all'approvazione del provvedimento in Cdm. La ministra Bonetti: "Momento storico per il Paese, primo atto della ripartenza dopo questi mesi difficili". La ministra Catalfo: "Incentivi per rafforzare il lavoro delle donne"

"Abbiamo approvato in Cdm il Family act (COSA È), per sostenere la genitorialità, contrastare la denatalità, favorire la crescita dei bambini e giovani e la conciliazione della vita familiare con il lavoro, soprattutto femminile. Devo a Bonetti e Catalfo l'impegno per portare a compimento questo importante provvedimento". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte dopo il Consiglio dei ministri. Per la ministra della Famiglia Elena Bonetti "è un momento storico per il nostro Paese, che si dota finalmente di una riforma integrata per le politiche familiari . La sua approvazione è il primo atto della ripartenza dopo questi mesi difficili: ripartiamo investendo in umanità".

Bonetti: "Scelta di speranza e coraggio"

Bonetti aggiunge che il Family act è "una scelta di speranza e coraggio, fatta di concerto nel governo e nella maggioranza. Per questo abbiamo scelto di farlo partire nella parte dell'assegno unico attraverso un percorso parlamentare con la proposta di legge a firma Delrio, che è un primo passo concreto per realizzare il Family act e che vedrà la collaborazione di tutto il Parlamento".

Catalfo: "Incentivi per rafforzare il lavoro delle donne"

La ministra del Lavoro Nunzia Catalfo ha spiegato quali sono gli obiettivi del provvedimento: "Intendiamo incentivare il lavoro delle donne. Sono tante le donne inattive, che sono costrette a lasciare il posto di lavoro: incentivi importanti per rafforzare il ruolo le donne nel contesto lavorativo, anche nel Mezzogiorno. E' quindi un lavoro importante, portato avanti con il ministro Provenzano e anche con in Parlamento attraverso la pdl Delrio".

Politica: I più letti