In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Renzi: "Pronti a sfiduciare Bonafede". Poi, rilancia: "Elezione diretta del premier"

Il leader di Iv fa appello ai partiti: "Elezione diretta del presidente del Consiglio"'. Poi sfida Conte: "Vuole cacciarmi? Bene, ma deve riuscirgli". Salvini: niente trucchetti di palazzo, subito elezioni. Zingaretti: "Basta con chiacchiericcio e sotterfugi"

Condividi:

Taglio eletti: Salvini, "Se passa si torna al voto"

"Abbiamo votato 4 volte il taglio dei parlamentari in Parlamento, mi pare chiaro che voteremo di nuovo per il taglio". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Potenza, a margine di un incontro con il sindaco leghista del capoluogo lucano ed altri amministratori. "Faremo campagna elettorale per il taglio dei parlamentari che, se passerà come mi auguro, è chiaro che il parlamento sarà delegittimato dal popolo italiano e si dovrà tornare alle elezioni. Pochi ma buoni", ha aggiunto Salvini. 

- di Vittorio

Carrara (FI), cura da cavallo? Problema è il fantino

"Il premier Conte preannuncia una cura da cavallo per il Paese, ma siamo sicuri che il problema non sia il fantino? Ci sono ministeri chiave, come quello dello sviluppo economico, affidati sin dal governo Conte 1 ad una forza politica che persegue la decrescita. È una contraddizione insanabile".  Lo afferma Maurizio Carrara, deputato di Forza Italia. 
- di Vittorio

Intercettazioni: accordo tiene, 15 voti in Commissione

Regge l'accordo nella maggioranza sul decreto sulle intercettazioni. Il nuovo emendamento presentato in Commissione dal relatore Michele Giarrusso è infatti stato preventivamente condiviso da tutti i partiti che sostengono il governo, compresa Italia Viva. Alla Commissione mancano circa una quindicina di voti per completare l'esame del decreto, atteso in Aula alle 17 di oggi. Oltre all'emendamento di Giarusso di oggi, c'è ancora da votare quello depositato ieri compreso il subemendamento concordato nella serata (c'e' anche un subemendamento della Lega). Infine saranno votati una dozzina di emendamenti accantonati su cui c'e' il parere favorevole di relatore e governo e intesa tra M5s, Pd, Leu e Iv.
- di Vittorio

Salvini, larghe intese su riforme? Non tirare a campare 

"L'unico Governo possibile è quello che devono scegliere gli italiani votando. Larghe intese per il presidenzialismo? Non può essere un motivo per tirare a campare. C'è bisogno di un Governo che abbia le idee chiare sull'economia e l'attuale Governo non ce l'ha". Così, a Potenza, il leader della Lega, Matteo Salvini. "Poi - ha continuato - sull'elezione diretta del Presidente della Repubblica abbiamo raccolto centomila firma nello scorso fine settimana: quindi chiunque sostenga questo cambiamento di modernità ed efficienza proposto dalla Lega può andare in tutti i Comuni italiani a firmare".
 
- di Vittorio

Meloni (FdI): basta inciuci di gente agonizzante. VIDEO

Meloni: basta con inciuci palazzo fatti da gente agonizzante | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Meloni: basta con inciuci palazzo fatti da gente agonizzante' - Sky TG24 HD
- di Vittorio

Corrao (M5s): Renzi è irresponsabile. VIDEO

Corrao: Renzi irresponsabile che pensa solo a suoi interessi | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Corrao: Renzi irresponsabile che pensa solo a suoi interessi' - Sky TG24 HD
- di Vittorio

Consiglio ministri convocato venerdì alle 11


Il Consiglio dei ministri è convocato in data 21 febbraio 2020, alle ore 11.00 a Palazzo Chigi, con il seguente ordine del giorno: "Esame, ai sensi dell'articolo 127 della Costituzione, di leggi regionali". 

- di Vittorio

Salvini, soccorritori Conte poltronari non responsabili

"Eventuali salvatori di Conte sono poltronari non responsabili". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Potenza a margine di un incontro con il sindaco leghista del capoluogo lucano ed altri amministratori
- di Vittorio

Conte, soddisfatto lavoro proficuo tavoli agenda 2023

"Sono molto soddisfatto dal lavoro proficuo dei tavoli di maggioranza" sull'Agenda 2023. È quanto ha affermato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, lasciando il Senato
- di Vittorio

Conte, verifica in Aula? Concentrati su azione governo

Una verifica in parlamento? "Noi siamo concentrati" sull'azione di governo, "i titoli dei giornali non mi appassionano". Lo dice il premier Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti mentre lascia Palazzo Madama
- di Vittorio

Conte, ora cura cavallo per crescita

"Mi prenderò qualche giorno per poi lanciare una cura da cavallo per il sistema Italia. Siamo in emergenza, e dobbiamo tutti lavorare, ciascuno chiaramente per le responsabilità che si assume in base al ruolo che ha. Dobbiamo ragionare come fossimo in emergenza, quando ragioniamo di emergenza riusciamo a coordinarci al meglio". Lo dice il premier Giuseppe Conte parlando con i cronisti mentre lascia il Senato.
- di Vittorio

Conte, patto per riforme? Priorità è crescita 

"In questo momento siamo concentrati su una priorità che e' far crescere l'Italia". Così il premier Giuseppe Conte, conversando con l'agenzia ANSA, prima di lasciare il Senato, commenta l'ipotesi che si possa stabilire un 'patto di
legislatura' sulle riforme.
- di Vittorio

Santori, esperimento ha funzionato, ora altre regioni

 "Questi due mesi per noi sono stati parte di un esperimento, che ha funzionato in Emilia-Romagna, adesso bisognerà capire se puo' essere riprodotto in Puglia, Liguria, in tutte le regioni che vanno al voto e in quelle che non vanno al voto". Lo ha detto Mattia Santori, uno dei leader delle Sardine, a Taranto per la prima tappa pugliese (la seconda stasera a Squinzano, Lecce) della staffetta nazionale di 'Tina la Sardina gigante', striscione poi preso in consegna proprio dagli esponenti leccesi.
 
- di Vittorio

Governo, Salvini: si stanno scannando, italiani sono stufi

"In Parlamento e al governo si stanno scannando come i matti, io sono stufo  e come me immagino anche gli italiani. Ieri a Napoli era surreale anche le sardine e i centri sociali litigano e mentre tutti litigano io ascolto, incontro, raccolgo proposte e immagino soluzioni e perché tanto al governo sarà qualche settimana, tra qualche mese o un anno insomma sarà quel che sarà, ma noi al governo ci torniamo e vogliamo essere pronti e con una una grande squadra". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini in diretta Facebook.
- di Redazione Sky Tg24

Governo, Meloni: in caso crisi unica via sono le urne

"In caso di crisi di governo l'unica opzione possibile per FdI è il ritorno alle urne, la libertà dei cittadini italiani di scegliere da chi farsi rappresentare e scegliere quali politiche devono essere portate avanti. Basta con gli inciuci di palazzo fatti da gente agonizzante che ha paura del consenso perché sa di non averlo". Così la leader di FdI Giorgia Meloni nel corso di un giro nel centro storico di Roma insieme al candidato alle suppletive Maurizio Leo.
 
- di Redazione Sky Tg24

Governo, Gelmini: "Diviso su tutto, logica anti-impresa M5s"

"Il governo continua, con perenni stop and go che si susseguono da settimane, a tenere il Paese bloccato intorno a una deleteria discussione in merito ai temi della giustizia. La maggioranza e' ancora drammaticamente divisa sulle intercettazioni e sulla prescrizione: altro che accordi annunciati. Intanto a Palazzo Chigi non fanno nulla per la nostra economia e per le numerose crisi industriali in attesa di essere risolte. Le aziende chiudono, gli effetti del Coronavirus colpiscono interi comparti del Made in Italy, gli imprenditori non investono e non assumono.Bisognerebbe combattere, con forza e determinazione, il giustizialismo e l'oppressione burocratica e fiscale. Il governo, invece, va nella direzione opposta, e impera la pericolosa logica anti impresa del Movimento 5 Stelle". Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.
- di Costanza Ruggeri

Governo, Salvini: "Renzi se ha dignità sfiduci Conte"

"Se hanno dignità e coerenza dicano 'ci abbiamo provato', non andiamo d'accordo su nulla tranne che sul fatto che ci sta antipatico Salvini, sfiducino questo governo e si vada alle elezioni". Risponde cosi' il leader della Lega Matteo Salvini ai giornalisti che, a Napoli, gli chiedono cosa si aspetta dalle dichiarazioni annunciate da Matteo Renzi oggi a Porta a porta. "Renzi sta minacciando la sfiducia ormai da mesi - aggiunge - vi rendete conto del fatto che 60 milioni di italiani devono guardare Porta a porta per capire che umore ha Renzi e come reagisce Conte? Mi aspetto che mettano fine ad un governo senza senso".
- di Costanza Ruggeri

Governo, Salvini: "Italia ferma, prima si vota meglio è"

"Hanno stufato, gli italiani sono stufi, in Italia la politica è ferma da due mesi, è frustrante e surreale". Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a Napoli alle domande dei giornalisti sulla situazione del governo. "Sono due mesi che mentre nel mondo accade di tutto, dalla Cina alle aziende che chiudono, dalla Whirlpool all'Ilva - argomenta - in Italia la politica è ferma sulla prescrizione, le intercettazioni e i litigi tra Conte, Renzi e Bonafede". Salvini ribadisce che "prima si va al voto e meglio è, anche con la fata Morgana o i Fantastici quattro - ironizza - Se arrivano i Fantastici quattro e mi dicono si va al voto in autunno e finalmente gli italiani scelgono un governo che dura cinque anni, allora sostengo anche il governo dei Fantastici quattro". 
- di Costanza Ruggeri

Governo, Rotondi: "Con Conte confronto ma siamo all'opposizione"

"Chiarisco per l'ultima volta che il Centro si riunirà alle elezioni, non in parlamento. Perciò osservo con interesse le mosse di Giuseppe Conte: non per sostenere il suo governo, ma per costruire una prospettiva elettorale nuova. Fra tre mesi o fra tre anni. E' chiaro che un nuovo Centro Popolare sara' autorevole se riunirà personalità di esperienze diverse, e potrà capitare che alcune di esse proverranno dal governo, altre dall'opposizione. Esse saranno credibili se avranno fatto bene il proprio mestiere, e il nostro e' quello di parlamentari di opposizione, come bene ha ribadito oggi Antonio De Poli". Cosi' Gianfranco Rotondi sull'ipotesi dello scudo crociato come simbolo di un nuovo gruppo di Responsabili al Senato.
- di Costanza Ruggeri