In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Renzi: "Pronti a sfiduciare Bonafede". Poi, rilancia: "Elezione diretta del premier"

Il leader di Iv fa appello ai partiti: "Elezione diretta del presidente del Consiglio"'. Poi sfida Conte: "Vuole cacciarmi? Bene, ma deve riuscirgli". Salvini: niente trucchetti di palazzo, subito elezioni. Zingaretti: "Basta con chiacchiericcio e sotterfugi"

Condividi:

Governo, Salvini: "Se hanno dignità si vada a voto"

"Se hanno dignità e coerenza dicano 'ci abbiamo provato, sono cinque mesi che siamo li', non andiamo d'accordo su nulla tranne che sul fatto che ci sta antipatico Salvini', sfiducino questo governo e si vada alle elezioni". Cosi' a Napoli il leader della Lega, Matteo Salvini.   "Renzi sta minacciando la sfiducia ormai da mesi. Vi rendete conto del fatto che 60 milioni di italiani devono guardare Porta a Porta per capire che umore ha Renzi e come reagisce Conte? Mi aspetto che mettano fine ad un governo senza senso". 
- di Costanza Ruggeri

Governo, Sisto (Fi): "Garantismo Renzi solo per interessi"

"Non inganni l'occasionale coincidenza di posizioni su determinate tematiche: Renzi è un giocatore di poker parlamentare, un garantista per interesse che ricatta il governo dall'interno creando finte fibrillazioni per 'scroccare' qualche utilità marginale in più in diverse trattative; noi siamo il 'prodotto originale', la vera opposizione all'esecutivo Conte, i sostenitori di un garantismo 'sempre e comunque'. Non a caso la finta opposizione di Iv alla fine si ricompone per tenere il governo attaccato con la coccoina". Cosi' a Radio Cusano Campus il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.
 
- di Costanza Ruggeri

Segui le news di Sky Tg24 anche su Messenger

- di Costanza Ruggeri

Governo, Salvini: "In maggioranza solo liti, noi pronti a tornare"

 
- di Costanza Ruggeri

Il tweet della deputata di Iv Raffaella Paita "Benvenuti Rostan e Cerno"

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/raffaellapaita/status/1230027438220095488"> 
- di Costanza Ruggeri

Governo, De Poli (Udc): "Siamo nel centro destra, resteremo all'opposizione"

"Anche oggi l'ennesima smentita sull'ennesima fake sugli organi di stampa: come Udc siamo e continueremo ad essere all'opposizione di questo governo. La nostra metà campo è e rimane il centrodestra. Come popolari liberali, ispirandoci ai principi e valori del PPE, il nostro obiettivo e' costruire una coalizione di centrodestra plurale ed equilibrata". Lo afferma il senatore Udc Antonio De Poli smentendo un articolo del quotidiano La Repubblica dal titolo "I responsabili in campo: pronto gruppo al Senato".
- di Costanza Ruggeri

Il tweet di Michela Rostan: "Riparto da Italia Viva per vincere le mie battaglie"

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/MichelaRostan/status/1230047073837383680"> 
- di Costanza Ruggeri

Governo, De Micheli: "Abbiamo prospettiva di fine legislatura"

"Il primo problema è che il governo sta facendo tante cose ma le polemiche coprono tutto; la seconda questione e' che con questo governo abbiamo un programma che abbiamo condiviso tutti". Cosi' la ministra dei Trasporti Paola De Micheli. "Se ci sono dei problemi io credo che Italia viva debba essere molto chiara soprattutto nei confronti del paese e degli italiani", dice De Micheli. "Noi abbiamo una prospettiva di fine legislatura, perché dopo l'estate in questo governo abbiamo trovato accordi importanti e livelli di sintesi importanti".
- di Costanza Ruggeri

Governo, Bellanova: "Non siamo qui per fare tappezzeria"

"Noi non stiamo al governo per fare tappezzeria, io personalmente ho annullato la mia vita e cosi sta facendo la collega ministra Bonetti. Stiamo dando il massimo del contributo possibile, adesso voglio che qualcuno ci dica quali sono le proposte sulle quali noi abbiamo causato difficoltà al governo. Le nostre proposte sono proposte che parlano di problemi e possibili soluzioni". Cosi la ministra dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, questa mattina a margine di un incontro a Roma.
- di Costanza Ruggeri

Governo, Bernini: "Forza Italia appoggia Conte? Ipotesi surreale"

"Ritengo surreale anche solo ipotizzare che un gruppo di senatori di Forza Italia sia disposto a sostenere il governo più illiberale della storia, peraltro agonizzante, che sta consegnando il Paese al partito delle procure e affossando l'economia. Su prescrizione, intercettazioni, reddito di cittadinanza, tasse etiche noi siamo da sempre agli antipodi della deriva in atto. Per cui finire vassalli dei Cinque Stelle sarebbe la sconfessione totale dei nostri valori fondanti, quelli con cui ci siamo presentati alle elezioni. Un tradimento in piena regola nei confronti della nostra storia e dei nostri elettori". Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.
- di Costanza Ruggeri

Governo, Bellanova: "Molti hanno aperto mercato parlamentari"

"Molti hanno aperto il mercato dei parlamentari, a me è chiaro che quando si apre il mercato dei parlamentari a fianco c'e' la bancarella dei valori, e non vorrei che questo governo si incamminasse in un percorso dove per fare un dispetto a Italia Viva e metterla fuori dal governo pensa di imbarcare quelli che non hanno un progetto per andare avanti nella legislatura e puntare a risolvere i problemi ma sono interessati alla loro questione personale". Cosi la ministra dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, a margine di un incontro a Roma.
- di Costanza Ruggeri

Governo, De Poli (Udc): "Siamo e resteremo a opposizione"

"Anche oggi l'ennesima smentita sull'ennesima fake sugli organi di stampa: come Udc siamo e continueremo ad essere all'opposizione di questo governo. La nostra meta' campo e' e rimane il centrodestra. Come popolari liberali, ispirandoci ai principi e valori del PPE, il nostro obiettivo è costruire una coalizione di centrodestra plurale ed equilibrata": lo afferma il senatore Udc Antonio De Poli smentendo un retroscena apparso stamane sulla stampa.
- di Costanza Ruggeri

Governo, Fico: "Maggioranza dura? Assolutamente si'"

 "Assolutamente si'", così il presidente della Camera Roberto Fico risponde in Transatlantico a Montecitorio a chi gli chiede sei ci siano i presupposti perché la maggioranza duri.
- di Costanza Ruggeri

Governo, Francesco Boccia: "Auspico che maggioranza si allarghi"

"Io auspico che si allarghi la maggioranza, che resti anche Italia Viva, ma che si allarghi". Così Francesco Boccia, parlamentare del Partito Democratico e Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie. "Glielo voglio dire con grande amicizia e franchezza a Renzi: anche basta. Ci aiuti a lavorare per il bene del Paese e sui singoli dossier, ed è quello che stiamo facendo dalla mattina alla sera tutti, comprese le sue ministre", conclude.
- di Costanza Ruggeri

Il tweet di Matteo Renzi: "Più ci attaccano, più cresciamo"

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/matteorenzi/status/1230018635588132864"> 
- di Costanza Ruggeri

Governo, Cambiamo!: "Da noi mai appoggio a Conte"

"Cambiamo! non darà mai alcun appoggio al governo delle tasse e dell'assistenzialismo, della lotta alle imprese e ai professionisti, del grande fratello fiscale e del giustizialismo imperante. Noi siamo nel centrodestra e in quest'area politica intendiamo portare avanti un confronto e un dialogo nell'interesse del Paese". Lo affermano i deputati di Cambiamo! Stefano Benigni, Manuela Gagliardi, Claudio Pedrazzini, Alessandro Sorte e Giorgio Silli.
- di Costanza Ruggeri

Governo, Renzi: "Pronti a discutere in Parlamento"

 
- di Costanza Ruggeri

Governo, Nencini: "Certo che Renzi non romperà"

Renzi non romperà col governo: "Non è lo scorpione sulla rana". Ne è certo Riccardo Nencini, leader del Psi, che al Senato ha costituito il gruppo assieme a Italia viva. Intervistato da Repubblica, definisce "fantasie, illazioni" che in caso di rottura di Italia viva, lui sosterebbe il governo comunque. Un posto da sottosegretario? "Non ricevo telefonate da quel di'", risponde. Nencini ritiene quella sulla prescrizione "una battaglia giusta. A novembre presentai per primo una mozione, insieme a Emma Bonino. E poi la prescrizione nel programma non c'e': e' un lascito del vecchio governo. Noi votammo contro". E la battaglia "non crea posti di lavoro, sono d'accordo, ma va fatta", conclude.
- di Costanza Ruggeri