M5S in piazza: "Mai più vitalizi". Conte al Quirinale da Mattarella

Nel mirino dei 5S i privilegi, non il governo. In 10 mila a piazza Santissimi Apostoli. Intanto il premier avrebbe riferito al capo dello Stato le ultime novità di politica interna e fatto il punto sulle vicende internazionali

1 nuovo post

M5s, oltre diecimila in piazza
 

E' colorata e gremita di attivisti e simpatizzanti, che fa fatica a contenerli a tutti, sottolinea l'organizzazione M5s, la piazza Santi Apostoli del no ai vitalizi. Non a caso, fanno osservare le stesse fonti, tanti si sono riversati nei vicoli adiacenti mentre sul palco si alternano gli interventi degli esponenti del Movimento. Circa un centinaio di pullman sono arrivati da tutta Italia per partecipare alla manifestazione, altre persone sono arrivate con navi, treni, auto e continuano ad affluire per una stima quotata in 'oltre 10 mila persone'.
- di Redazione Sky TG24

 Bonafede, non cediamo a provocatori, avanti valori M5S 

Noi siamo qui non contro qualcuno, noi siamo qui per rivendicare il diritto ad essere il M5S. La piazza di oggi va oltre il tema della vitalizi, siamo qui per dire che l'unico privilegio che deve avere un parlamentare è essere portavoce dei cittadini. Il M5S è cresciuto, non cedendo
mai alle provocazioni perché cedendo a queste si fa solo il  gioco dei provocatori. Noi andiamo avanti con i nostri valori". Lo dice Alfonso Bonafede dal palco della piazza M5S.
    
- di Redazione Sky TG24

Bagno folla, e ressa cronisti, ad arrivo Di Maio e Bonafede 

Bagno di folla, e ressa di cronisti, per i ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede all'arrivo alla manifestazione M5s contro i vitalizi in piazza Santi Apostoli. "Ministro non mollare", viene detto dalla folla al Guardasigilli e capodelegazione M5s al governo. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

M5S, piazza gremita per manifestare contro i vitalizi

 
- di Redazione Sky TG24

Crimi: contro giochi di palazzo per reinserire vitalizi

 
- di Redazione Sky TG24
Il M5S torna in piazza per dire "Mai più vitalizi". Nel mirino dei 5S i privilegi, non il governo. Fico: "Con me la delibera che ha chiuso un'epoca e farà risparmiare 40 milioni di euro all'anno". 

I big dal palco

'Se oggi siamo in piazza è perché chiediamo istituzioni all'altezza dell'amore per il nostro Paese, all'altezza dei valori della bandiera italiana'. Così Luigi Di Maio dal palco che, a proposito della riforma proposta da Bonafede del processo penale, che ha provocato la spaccatura con Italia Viva ha chiarito che "abbiamo un ministro della giustizia tutto d'un pezzo e dobbiamo difendere la riforma della prescrizione che dice una sola cosa: non esistono scorciatoie per chi vuole fare il furbo". Il capo politico M5s Vito Crimi dal palco ha rilanciato: "Nessuno tocchi quello che M5s ha fatto finora", riferendosi a prescrizione, reddito di cittadinanza e spazzacorrotti.
- di Redazione Sky TG24

Folla in piazza a Roma contro i vitalizi

- di Redazione Sky TG24

Vitalizi: in piazza spuntano cartelli contro alleanze con Pd

 Spuntano anche i cartelli contro le alleanze con il Pd nella piazza della protesta contro i vitalizi. Tra le varie scritte esposte dai manifestanti diverse recitano: "Insieme siamo una forza, no alle alleanze". Tantissimi, inoltre i cartelli "anti-casta" oltre alla bandiera con le cinque stelle
- di Redazione Sky TG24

M5s: la piazza dice 'no alle alleanze'

No alle alleanze", chiedono alcuni M5s mettendolo per iscritto, nero su giallo, sui cartelli che punteggiano la manifestazione contro i vitalizi in piazza Santi Apostoli. "Io - osserva il ministro per lo Sviluppo economico, Stefano Patuanelli - dico che bisogna allearsi sulle risposte da dare ai cittadini. Bisogna parlare di temi. Sui temi si fanno le alleanze con chi ci sta. Ma non è questione di fare alleanze strutturali, o a prescindere, con qualcuno". 
- di Redazione Sky TG24

La manifestazione a Roma

- di Redazione Sky TG24

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

E' iniziata la manifestazione contro i vitalizi. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Al via manifestazione M5s con eletti regionali

E' iniziata ufficialmente la manifestazione M5s contro i vitalizi, in piazza Santi Apostoli a Roma. La vicepresidente del Senato Paola Taverna - accolta da un'ovazione dei militanti - ha introdotto gli interventi di alcuni consiglieri regionali pentastellati.
- di Maurizio Odor

Vitalizi, Crippa (M5s): stop odiosi privilegi. Piazza bellissima

Il vitalizio è 'un odioso privilegio. Per questo oggi siamo tornati in piazza: perché la vecchia politica sta tentando di riprenderselo. Il vitalizio è un vero e proprio schiaffo in faccia ai cittadini che, per andare in pensione, hanno versato contributi per decenni mentre costoro, invece, lo hanno acquisito dopo solo pochi mesi o, addirittura, una settimana di lavoro. Noi lo abbiamo abolito, abbiamo mantenuto le promesse e ci stiamo battendo per impedire che venga ripristinato". E' il capogruppo M5s alla Camera, Davide Crippa, a spiegare così su Facebook che "in piazza sono arrivati migliaia di attivisti da tutta Italia, che voglio ringraziare, perché' sono il nostro volto più bello"
- di Maurizio Odor

Vitalizi: Santi Apostoli gremita, almeno in 4 mila per M5S

Piazza Santi Apostoli è piena per la manifestazione contro i vitalizi organizzata dai 5 Stelle. Nella piazza sono già arrivati diversi esponenti del Movimento, dal senatore Nicola Morra al titolare del Mise Stefano Patuanelli  accolto con il coro "Patuanelli, Patuanelli". Alla manifestazione, secondo una prima stima degli organizzatori, sono arrivate almeno 4 mila persone da tutta Italia. E, da Santi Apostoli, in attesa degli interventi, si leva il coro "onesta', onesta'.
- di Maurizio Odor

In piazza spuntano cartelli contro alleanze con Pd

Spuntano anche i cartelli contro le alleanze con il Pd nella piazza della protesta contro i vitalizi. Tra le varie scritte esposte dai manifestanti diverse recitano: "Insieme siamo una forza, no alle alleanze". Tantissimi, inoltre i cartelli "anti-casta" oltre alla bandiera con le cinque stelle.
- di Maurizio Odor
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti