La candidata del centrodestra Donatella Tesei trionfa, staccando di 20 punti il suo avversario. Salvini: "Abbiamo fatto un'impresa storica". E attacca Di Maio. Il Pd: "Sconfitta netta". M5S: "Non siamo nati per inseguire il consenso"
1 nuovo post
Bianconi in bici al seggio: "Buon voto"
"Buon voto!". Lo scrive su Fb Vincenzo Bianconi, che questa mattina si è recato al seggio 1 di Norcia in bicicletta per votare alle Regionali. Il candidato civico di Pd e Movimento 5 Stelle ha postato alcune foto sul social network che lo ritraggono sorridente mentre arriva al seggio alla guida della sua bici.
Tesei vota a Montefalco, per la candidata giornata in famiglia
La candidata di centrodestra alla presidenza della Regione Umbria Donatella Tesei ha votato intorno alle 11 nella scuola media di Montefalco (Perugia). A quanto si apprende, Tesei passerà questa giornata di elezioni e di attesa per i risultati delle urne a casa con la famiglia, i due figli e il nipotino.
YouTrend, cresce affluenza ma nessuna indicazione su risultato
Affluenza in aumento ma nessuna indicazione sul risultato finale. E' quanto emerge da una prima analisi di YouTrend, che ricorda come alle 12 alle Regionali umbre abbia votato il 19,55% degli aventi diritto: un dato molto alto, superiore a quello fatto registrare alle Europee dello scorso maggio (19,49%) nello stesso giorno in cui si votava anche per le Comunali in diverse città', e solo di un punto inferiore a quello delle Politiche 2018 (20,56%). Rispetto alle precedenti Regionali (2015) si tratta di un incremento del 4%, registrato peraltro in tutti i principali comuni: Perugia (+4,2%), Terni (+4,6%), Foligno (+4,6%), Città di Castello (+3,3%) e Spoleto (+5,3%).