Centrodestra in piazza a Roma. Salvini: vinciamo tutte le regionali, governo a casa

Lega, Fratelli d'Italia e Fi manifestano a Roma contro l'esecutivo. In piazza anche Casapound. Polemica sui migranti, Salvini: "Governo ha mani sporche di sangue", risponde Conte: "Non dica stupidaggini". E Meloni: "Se servono i muri si costruiscano". FOTO 

1 nuovo post

Berlusconi: "l'Italia non vuole essere governata dalla Sinistra"

 
 "L'Italia vuole essere governata da noi, non dalla sinistra". Lo ha detto Silvio Berlusconi dal palco di piazza San Giovanni. Il leader di Forza Italia sta leggendo un canovaccio del discorso e dietro alle spalle ha schierati i giovani azzurri con le bandiere che sventolano.
- di Redazione Sky Tg24

Berlusconi: "sicuri di vincere ovunque alle Regionali"

 
"Siamo sicuri di vincere tutte le prossime elezioni Regionali, in Umbria, in Calabria, in Emilia e ovunque dove andremo a votare". 
- di Redazione Sky Tg24

Berlusconi: "qui per mandare a casa governo delle tasse"

 
"Siamo qui per dire no al governo delle tasse, delle manette, della burocrazia, del giustizialismo fuori controllo. Siamo qui per mandare a casa un governo non eletto dagli italiani".
- di Redazione Sky Tg24

Berlusconi: "qui per richiesta di unità. Sono commosso"

 
"Cari amici oggi siamo qui dobbiamo rispondere a domanda di unità che viene dal nostro popolo. Questa è la nostra piazza, vedo sventolare insieme le bandiere di Forza Italia, FdI e Lega, e sono addirittura commosso vederle sventolare assieme alla bandiera d'Italia". 
- di Redazione Sky Tg24

Berlusconi: "qui per dire no al governo delle manette"

 
 "Io sono qui perché questa ultima minaccia sull'evasione fiscale" del carcere "è gravissima e pericolosa per il nostro diritto alla libertà'. Siamo qui per dire no al governo più a sinistra della storia, per dire no al governo delle manette, del giustizialismo fuori controllo". Lo
ha detto Silvio Berlusconi a san Giovanni.
- di Redazione Sky Tg24

Salvini introduce Berlusconi: "dobbiamo lavorare insieme"


"Questa piazza ci impone di lavorare assieme per il bene del Paese. Per questo invito sul palco il mio amico Silvio Berlusconi, che inventò il centrodestra". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha presentato sul palco il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
- di Redazione Sky Tg24

 Bernini a Sky TG24: "questa è piazza di tutto il Centrodestra"

 
 "E' la piazza di tutto il centrodestra, una piazza straordinaria. E' la piazza del centrodestra unito per mandare a casa il governo delle sinistre. La richiesta è questa. La gente dice che questo governo ci sta alzando le tasse, bisogna mandarlo a casa e per mandarlo a casa occorre essere uniti. Chi non è qui oggi ha perso una grandissima occasione. Perché una manifestazione senza simboli di partito ha perso una grandissima occasione. Perché una manifestazione senza simboli di partito è una grandissima occasione per mandare a casa questo governo. E' un atto di grande generosità e i leader devono essere generosi. Questo popolo chiede un centrodestra unito. Ed è questo". Lo ha detto Annamaria Bernini, presidente del gruppo Forza Italia al Senato, ai microfoni di Sky tg 24.
 
- di Redazione Sky Tg24

Zaia: "ad agenti togliere galateo e ridare manganello"

 
"Noi abbiamo la responsabilità di dire ai cittadini che esiste un governo possibile in cui i cittadini possano difendersi, in cui inasprire il codice penale, togliere il galateo alle forze dell'ordine e riconsegnare il manganello". Così Luca Zaia dal palco di piazza San Giovanni.
 "Non lo dico per cercare l'applauso, ma perché tutti abbiamo visto gli agenti insultati e aggrediti e vederli lì che tremano e non possono intervenire è scandaloso", ha aggiunto il governatore veneto.
- di Redazione Sky Tg24

Musumeci: "Centrodestra vince solo se resta unito"

 
 
 "Come presidente della Regione siciliana voglio dire grazie alla piccola comunità di Lampedusa, lasciata sola da un'Europa ipocrita che toglie ai vivi e ai morti, e ai poveri che hanno affollato un cimitero senza croci qual è il Mediterraneo. Negli ultimi mesi Lampedusa ha passato mesi tranquilla perché il ministero dell'Interno aveva trovato la strada giusta e con autorevolezza avevamo ottenuto ciò che il buon senso avrebbe dovuto suggerire a tutti". L'ha detto il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci dal palco di San Giovanni, a Roma.
   E sulla coalizione del centrodestra ha aggiunto: "Il centrodestra è condannato a restare unito e vince solo se resta unito. Non possiamo dividerci e lasciare l'Italia in mano alla demagogia e alla sinistra" .
- di Redazione Sky Tg24

I volti della piazza

 
 
 
- di Redazione Sky Tg24

 Zaia  avvolge podio oratore con Leone San Marco

 
 
Luca Zaia ha esordito in dialetto veneto dal palco di piazza San Giovanni. Il governatore del Veneto ha poi coperto con la bandiera con il Leone di San Marco, simbolo dell'autonomismo veneto, il podio dal quale sta parlando. 
- di Redazione Sky Tg24

Di Stefano: " un bene se Carfagna e Brunetta con Renzi"

 

"Se con la nostra partecipazione abbiamo dato alla Carfagna e a Brunetta il coraggio di andare con Renzi, è un bene". Lo afferma in piazza San Giovanni Simone Di Stefano, uno dei leader di Casapound ribadendo che il suo movimento non si candiderà alle eventuali elezioni.
 "Io spero che Salvini sia il leader di un fronte sovranista piuttosto che del centro destra - ha aggiunto - Noi vogliamo solo portare contenuti a questo fronte sovranista. Abbiamo un patrimonio di idee che è già stato scopiazzato da altri, ma siamo qui per riproporlo".
- di Redazione Sky Tg24

Cirio: "in piazza perché ci hanno rubato dignità"

 
"Io in Piemonte li vedo i professionisti delle Piazze, i No Tav, i centri sociali e sarebbe bello vedere come fanno a vivere, visto che non lavorano. Oggi noi siamo in piazza perché ci hanno rubato l'orgoglio, la dignità'". Così Alberto Cirio, Presidente del Piemonte, dal palco di San Giovanni. "E' vero che abbiamo una democrazia parlamentare ma è una democrazia rappresentativa, non gente che ha cancellato i propri ideali pur di andare al governo. Il loro collante è 'attaccamento alle poltrone del potere, dove prendono 10mila euro al mese che nella vita vera non prenderebbero mai. Per questo - conclude Cirio - chiediamo che la gente torni a esprimersi". 
- di Redazione Sky Tg24

Marsilio: "Scalfaro o Mattarella presidenti se vota popolo?"

 
 
"Concedetemi un saluto particolare a Fratelli d'Italia, il mio partito". Così il governatore dell'Abruzzo, Marco Marsilio, dal palco di piazza San Giovanni. "Dobbiamo lavorare insieme ed essere uniti: questa è l'unica opportunità che può avere l'Italia e non la possiamo sciupare", ha detto ancora. Marsilio ha poi parlato della proposta FdI a favore dell'elezione diretta del presidente della Repubblica, "perché - ha sostenuto - se avesse votato il popolo italiano, avremmo mai avuto Scalfaro presidente della Repubblica? Lo stesso Mattarella... Lasciateci votare e vedremo poi chi sceglieremo presidente della Repubblica". 
- di Redazione Sky Tg24

Circa 50mila persone in piazza ma afflusso continua

 
Al momento sono circa 50 mila, secondo fonti di polizia, le persone presenti in piazza San Giovanni, nel cuore di Roma, per la manifestazione indetta dalla Lega, e appoggiata dalle altre forze del centrodestra. Ma i numeri sono destinati a crescere: la gente continua ad arrivare e, secondo quanto si apprende, sono attese ancora tante persone. L'area è presidiata dalle forze dell'ordine: centinaia di agenti della polizia e carabinieri in tenuta antisommossa. All'esterno della piazza sono presenti blindati a ambulanze del 118.
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24

Matteo Salvini on Twitter

Twitter“#Maglie: Questa piazza è bellissima, io ne ho viste di piazze e voi siete meravigliosi. A quelli come me Beppe Grillo vorrebbe togliere il voto. Troppo anziana... Ma come si permette? 🗣🇮🇹 #orgoglioitaliano #SanGiovanni”
- di Redazione Sky Tg24

In piazza insulti contro Grillo e cori 'elezioni'

Insulti contro Beppe Grillo e cori per chiedere elezioni subito: così alcuni manifestanti in piazza San Giovanni a Roma durante l'intervento, dal palco, della giornalista Maria Giovanna Maglie.
- di Redazione Sky Tg24

Politica: I più letti