L'ex premier ufficializza l'uscita dal partito. In settimana i nuovi gruppi autonomi con una trentina di parlamentari. Zingaretti: "Ci dispiace, è un errore, ma ora pensiamo al futuro degli italiani". Franceschini: è un grande problema
- Zingaretti commenta: "Ci dispiace, è un errore". "Teniamoci stretto il Pd", dice Gentiloni. Franceschini ammette: "E' un grosso problema".
- Fonti di Palazzo Chigi esprimono perplessità sui tempi della scissione
- Salvini attacca:" "Renzi prima incassa posti e ministeri, poi fonda un "nuovo" partito: che cosa non si fa per una poltrona".
- Post di Beppe Grillo: "Il fuggiasco Renzi come Salvini è passato alla minchiata d'impulso. Ma così rischiamo di svegliarci in una Pontida capitale". I meme più divertenti comparsi sul web.
Letta: le scissioni non hanno mai portato a nulla di buono
Di Maio: Renzi? Mi meraviglio di chi oggi si è meravigliato
Grillo su scissione nel Pd: è una “Renzata”. E attacca anche Salvini | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Grillo su scissione nel Pd: è una “Renzata”. E attacca anche Salvini | Sky TG24Il nuovo partito di Renzi si chiama Italia viva | Sky Tg24 | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Il nuovo partito di Renzi si chiama Italia viva | Sky Tg24 | Sky TG24Renzi: i miei parlamentari sono più di 40
registrazione di 'Porta a Porta'. Nel giorno in cui ha lanciato la sua "Italia Viva" Renzi ha anche aggiunto che "sindaci e governatori fanno bene a restare dove sono. Il mio amico Nardella ha fatto benissimo a restare lì"
Renzi replica a Grillo: Mi insulta? mi fa sentire quello di sempre?
Il nuovo partito di Renzi si chiamerà "Italia Viva"
Boccia: vicenda Renzi spero non pesi sul governo
Renzi: circondati da messaggi e entusiasmo
Messner: Renzi ha sbagliato
"Mi dispiace a dover dirlo, perché lo stimo, ma questa volta Renzi ha davvero sbagliato passo". Lo ha detto Reinhold Messner ai margini della festa per i suoi 75 anni a castel Firmiano, vicino a Bolzano. "Ora - ha aggiunto - mi fido di Conte, che ha dimostrato di avere spigoli. Quando, infatti, sento un politico che scende in piazza e chiede pieni poteri, per me non c'è più altro da aggiungere".
Scissione PD, le reazioni nella Firenze di Renzi
Giachetti: con uscita Renzi molti tirano sospiro di sollievo
"In tutti quelli che dicono che non ci sono ragioni politiche c'è un'ipocrisia di fondo. In molti in questo momento fanno un sospiro, perché al di là delle dichiarazioni non aspettavano altro e hanno agito perché questo accadesse". Queste le parole pronunciate da Roberto Giachetti.
Calenda: l'addio di Renzi non me lo spiego
Renzi: abbraccio a Zingaretti e Franceschini, non commento idiozia detta da Letta
"Non mi sentirete mai parlare male di Zingaretti, Orlando o Franceschini: a loro mando un abbraccio e auguro buon lavoro. Quando una storia finisce, finisce. Restiamo amici se vi va, ma anche se non vi va per noi non sarete mai nemici". Lo dice Matteo Renzi. Quanto a Enrico Letta che ha detto "non posso credere che Renzi vada via perché non c'è un sottosegretario di Pontassieve", l'ex segretario Pd replica: "per rispetto alla sua intelligenza non commento una simile idiozia".