"Vedo un buon clima, M5s e Pd sono disposti a un progetto per il Paese", dice il premier incaricato. Quanto alla tensione sulla squadra, non ne parla ma condivide l'intervento di Grillo: "Guardiamo al futuro". Salvini apre ai grillini: "Porte della Lega sempre aperte"
Gemini: non c'è centrodestra senza Forza Italia
Morra (M5s): "Se lavora male o non lavora si torni alle urne"
Salvini e la questione porti chiusi
Pd-M5S: ottimismo su programma, si lavora alla squadra
M5s: "Diktat di Di Maio? Virgolettati senza fondamento"
M5s smentisce in una nota la ricostruzione della riunione di ieri del vertice del MoVimento contenuta in un articolo del Messaggero dal titolo 'Diktat Di Maio al vertice: vice o perdo il Movimento'. 'Ogni virgolettato attribuito al capo politico Luigi Di Maio è privo di fondamento e decisamente inventato. Non solo: non è mai stata affrontata la questione incarichi durante la riunione', si legge nella nota dei Cinque Stelle.
Salvini: elezioni subito
Calenda: il Pd ne uscirà a pezzi
Sulla possibilità per il Pd di correggere il decreto sicurezza, Calenda osserva: "Mettere delle pezze non ha niente a che vedere con governare in un momento così difficile: il Paese sarà in recessione, in una crisi profonda, non è un Paese che tu governi non avendo niente in comune tra alleati e detestandosi. Chi governa viene punito anche se coeso e unito, figuriamoci. Mettiamo le premesse perché poi arriva Salvini o qualcun altro". Alla domanda su come ne esce il Pd, risponde: "Male, malissimo. Il Pd prima ha votato pro Tav con la Lega e il giorno dopo ha fatto il governo con i no Tav. Poi la giravolta sul no a Conte premier che è diventato sì, una cosa che non si comprende. E poi ci sono due Pd, uno, quello dei gruppi parlamentari, controllato da Renzi e uno controllato da Zingaretti".
La crisi di governo e le trattative sui giornali di oggi
Beppe Grillo al Pd e a Di Maio: abbiamo occasione unica
Sala: duri abbastanza per eleggere il presidente
Pd-M5S, trattativa in salita
Calderoli: durerà poco, facile metterlo in difficoltà al Senato
l'opposizione. Sotterrerò il governo sotto milionate di emendamenti".
M5s: parole attribuite a Di Maio prive di fondamento
incarichi durante la riunione", si legge in una nota.