Governo, Di Maio: "Sì ai 20 punti o voto". Pd: "No ultimatum, chiarimento per proseguire"

Il leader del Movimento alza la posta e consegna a Conte una lista di misure da approvare. I democratici: "Ultimatum inaccettabile, se vuole il voto lo dica" 

1 nuovo post

Nessun discorso di Conte dopo consultazioni

 
 
Da quanto si apprende, il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte non rilascerà dichiarazioni dopo l'ultimo giro di consultazioni.
Conte sta lasciando Montecitorio. 
 
- di Maurizio Odor

Di Maio: protezione ambiente non è slogan 

 
 
"Se vogliamo parlare di ambiente allora chiudiamo le centrali a carbone entro il 2025. Vogliamo che non si realizzino nuovo inceneritori e che si chiudano quelli esistenti e chi si fermino le trivellazioni petrolifere nel nostro splendido mare" ha detto Di Maio che poi ha continuato: "Per rifiuti noi intendiamo puntare su una riduzione all'origine e vogliano una legge contro l'obsolescenza programmata" .

 
- di Maurizio Odor

Di Maio: senza nostre proposte si torna a voto 

 
 
"Abbiamo presentato alcuni punti al presidente Conte che riteniamo imprescindibili. Se verranno accolti bene, altrimenti meglio andare al voto e, aggiungo, anche presto". Così il Capo politico di M5s Luigi Di Maio.
- di Maurizio Odor

Di Maio: stop aumento Iva e contrari a patrimoniale

 

 
"Siamo contrari a qualsiasi forma di patrimoniale". Lo ha detto il Capo politico di M5s Luigi Di Maio al termine dell'incontro col premier incaricato Giuseppe Conte a Montecitorio. 
- di Maurizio Odor

Di Maio: sconcerto per dibattito su incarichi

 
"Abbiamo espresso il nostro sconcerto per il surreale dibattito sugli incarichi. Era prevedibile il totoministri sui media, con nomi di fantasia, ma non troviamo sano che questo dibattito contagi anche le forze politiche". 
 
- di Redazione Sky Tg24

Di Maio: non ha senso parlare modifiche dl sicurezza


"Riteniamo che non abbia alcun senso parlare di modifiche ai decreti sicurezza. Vanno tenute in considerazioni le osservazioni del capo dello Stato ma senza modificare la ratio di quei provvedimenti. Ho detto che non rinneghiamo questi 14 mesi di governo"- Lo dice il leader del M5S Luigi Di Maio dopo le consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.
- di Redazione Sky Tg24

L'intervento di Zingaretti dopo le consultazioni: VIDEO

 
 
- di Daniele Troilo

Zingaretti: sui dl sicurezza recepire rilievi Colle

 
"Abbiamo proposto al Presidente che anche sui cosiddetti decreti sicurezza si proceda nelle forme dovute almeno al recepimento delle indicazioni pervenute dal Presidente della Repubblica. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti al termine del colloquio con il premier incaricato.
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: taglio tasse su salari medio bassi

 
"Ribadiamo il taglio delle tasse per i salari medio-bassi del Paese come incentivo alla ripresa e come stimolo dei consumi ed elemento di giustizia rispetto alle famiglie italiane". L'ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti dopo il colloquio tra la delegazione Dem e il premier incaricato Giuseppe Conte, in corso a Montecitorio.
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: dati Istat confermano necessità svolta

 
 "E' stato un incontro che si è svolto nel giorno nel quale l'Istat conferma purtroppo alcuni dati negativi per la nostra economia, dati che confermano la necessità di una svolta e l'esigenza di aprire quella che lo stesso presidente incaricato ha chiamato una nuova stagione politica per il Paese". Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.
- di Redazione Sky TG24

Lega a Berlusconi: noi mai con il Pd

 
 
"La Lega ha voluto, con coraggio, restituire la parola e il diritto di voto agli Italiani, un diritto negato dalla casta che in questi giorni sta spartendo poltrone e ministeri. E noi, a differenza di altri, non abbiamo mai governato insieme al PD". Così il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo replica a Silvio Berlusconi che aveva accusato i leghisti di "aver consegnato il Paese alla sinistra"
 
- di Maurizio Odor

Cacciari: speranza è che non sia inciucio ma vera svolta

 
 
La speranza è che non sia un inciucio, ma una vera svolta di questo Governo che dovrebbe realizzare subito il cuneo fiscale per lavoratori e aziende e poi rilanciare un discorso federalistico serio. Questa è la sintesi fatta da Massimo Cacciari oggi a Mestre."La speranza che si formi il Governo - dice - dovrebbe essere coltivata da tutti. Però è chiaro che occorrerà un grande colpo d'ala per convincere tutti gli italiani che non si tratta di un inciucio per la sopravvivenza, ma davvero di una svolta e di una novità. 
- di Maurizio Odor

Manovra 2020: la sfida sul deficit per il futuro governo. VIDEO 

 
 
- di Maurizio Odor

Berlusconi: era meglio ritornare al voto. VIDEO

 
 
 
 
 
- di Maurizio Odor

Conte incontra delegazione Pd

 
 
Al via a Montecitorio l'incontro tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la delegazione del Pd, composta dal segretario Nicola Zingaretti, Graziano Delrio e Dario Stefano.
- di Maurizio Odor

Berlusconi:  da Fi opposizione composta

 
 
"Faremo una opposizione ferma, coerente, senza sconti ma composta. La condurremo innanzitutto in Parlamento ma saremo pronti a mobilitarci se aumenteranno l'oppressione giudiziaria o la pressione fiscale mettendo le mani nelle tasche degli italiani".
- di Maurizio Odor

Berlusconi: Lega ha consegnato il Paese a sinistra

 
 
"Il fatto che la Lega abbia proposto di risuscitare l'esperienza giallo verde rappresenta per noi un problema politico molto serio, su cui tutti gli elettori di centrodestra devono riflettere seriamente  perché così si è consegnato il Paese alla sinistra". 
- di Maurizio Odor

Titoli Stato: spread in calo a fine mattinata

 
 
Dopo un avvio in rialzo a 171,7 rispetto alla chiusura di ieri a 168 punti, cala il differenziale tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi. A fine mattinata, lo spread si colloca a 166,1 punti. Il rendimento torna sotto la soglia dell'1%, ed e' ora a 0,961%.
- di Maurizio Odor

Politica: I più letti