In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo, Di Maio: "Sì ai 20 punti o voto". Pd: "No ultimatum, chiarimento per proseguire"

Il leader del Movimento alza la posta e consegna a Conte una lista di misure da approvare. I democratici: "Ultimatum inaccettabile, se vuole il voto lo dica" 

Condividi:

Berlusconi: centrodestra rappresenta maggioranza

 
 
"Continuiamo a credere che solo il centrodestra vero e nuovo rappresenterebbe la vera maggioranza degli italiani, con idee programmi e persone per condurre il paese fuori dalla crisi". 
- di Maurizio Odor

Berlusconi: su terremoto ritardo è incivile

 

 
"A Conte abbiamo sottoposto le nostre priorità programmatiche a partire dall'emergenza terremoto. il ritardo accumulato non è da Paesi civili. Il futuro governo, se nascerà, ha il dovere morale di dare risposte concrete alle popolazioni colpite".
- di Maurizio Odor

Berlusconi: aumento Iva errore madornale

 
 
 "Sarebbe un errore madornale l'aumento dell'Iva perché si ridurrebbe la domanda interna e aumenterebbero le spese delle famiglie".  L'ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.
 
- di Maurizio Odor

Berlusconi: dissenso per progetto fragile e inadatto

 
 
 "Abbiamo manifestato al presidente il nostro doveroso rispetto istituzionale, naturalmente abbiamo espresso il nostro dissenso per un'operazione politica che si sta mettendo in atto, fragile e del tutto inadatta a risolvere i problemi del paese". L'ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, dopo il colloquio con il premier incaricato Giuseppe Conte a Montecitorio.
 
- di Maurizio Odor

Berlusconi: era meglio tornare a votare

 
 
"Dopo il fallimento del governo siamo convinti che le maggioranze per essere garanzia di efficienza e stabilità si devono formare prima del voto da forze politiche omogenee e valoriali. Sarebbe stato assolutamente meglio ridare la parola agli italiani". Lo ha detto Silvio Berlusconi al termine della consultazione.
  
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Juncker a Conte, ruolo Italia importante per famiglia Ue

 
 
Il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, ha sottolineato al presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, "l'importante ruolo che l'Italia gioca nella famiglia europea e nel progetto europeo". Il presidente ha contattato il primo ministro Conte per inviargli le più calorose congratulazioni e augurargli il meglio per la formazione del nuovo governo.
 
- di Maurizio Odor

Musumeci: Sud grande assente nel confronto M5s-Pd

 
 
Il Sud Italia continua ad essere vergognosamente il grande assente nel confronto politico di questi ultimi giorni sul probabile nuovo governo M5s e Pd". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. "E' la conferma di quanto andiamo sostenendo da mesi: il Mezzogiorno rimane, per alcune forze politiche, soltanto un grande contenitore di voti e gli elettori  meridionali considerati come donatori di sangue fino all'anemia", aggiunge. "Di quel sangue, proprio in questi giorni, si fa 'mercato nero' nei palazzi romani.
 
- di Maurizio Odor

Borsa Milano lima il rialzo dopo dati sul Pil

 

 
La Borsa di Milano (+0,5%) lima il rialzo dopo i dati sull'andamento del Pil. L'attenzione degli investitori è rivolta anche alla situazione politica in attesa della formazione del nuovo governo. Lo spread tra Btp e Bund scende a 165 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,96%.
 
- di Maurizio Odor

Lega: "Speriamo manchino i voti e si torni alle urne"

 

 

- di Redazione Sky TG24

Pil: ore lavorate al palo, -0,1% nel secondo trimestre

 
 
"Alla stagnazione dell'attività' ha corrisposto una battuta d'arresto della dinamica congiunturale dell'input di lavoro: le ore lavorate sono diminuite dello 0,1%". Lo rileva l'Istat diffondendo i conti economici relativi al secondo trimestre.
- di Maurizio Odor

Pil: fermo nel secondo trimestre, -0,1% su base annua

 

Il Pil italiano nel secondo trimestre del 2019 è rimasto invariato rispetto ai tre mesi precedenti ed è diminuito dello 0,1% su base annua. Lo rileva l'Istat, confermando la crescita zero in termini congiunturali, mentre è stato rivisto al ribasso il dato tendenziale: nelle stime diffuse a fine luglio la variazione risultava nulla.
 
- di Maurizio Odor

Stefano (Pd): fiducia in incontro con Conte, priorità economia

 
 
Andiamo con fiducia a questo primo incontro con il presidente incaricato. Abbiamo una serie di priorità che vogliamo evidenziare soprattutto in materia economica". Lo dice Dario Stefano del Partito Democratico arrivando a Montecitorio. Sul tema del vicepremier aggiunge:  "Sarebbe meglio averne uno, e visto che questa volta il premier incaricato è di stretta indicazione del Movimento 5 stelle, credo che per un fatto di bilanciamento sarebbe utile fosse dell'altra parte contraente".

 
- di Maurizio Odor

Zingaretti alla Camera

 
Il segretario del Pd Nicola Zingaretti è appena entrato alla Camera per il colloquio con il presidente del consiglio incaricato Giuseppe Conte, previsto per le 12.30. 
 
- di Maurizio Odor

Berlusconi alla Camera per incontrare Conte

 
 
La delegazione di Forza Italia è appena entrata alla Camera per le consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte. Il leader azzurro Silvio Berlusconi è entrato in auto. Della delegazione fanno parte anche le capogruppo Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, che sono entrate a piedi.
 
- di Maurizio Odor

La Lega dopo le consultazioni. VIDEO

 

 

- di Redazione Sky TG24

Lega: nostri presidenti commissione restano

 
"I presidenti di commissione non si dimetteranno. Assolutamente no". Lo ha ribadito Claudio Durigon della Lega al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte. "Sono li' e restano. Del resto, a suo tempo io ho votato per Fico...", conclude. 
- di Redazione Sky TG24

Lega: speriamo manchino voti e si torni al voto

 
 
"Speravamo di poter avere una discussione con Conte sul futuro per capire se si troveranno i voti. Speriamo che non si trovino e si torni al voto". Lo ha detto Lucia Bergonzoni sottosegretario della Lega al termine della consultazione con il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte. "Non siamo riusciti a capire quale sarà l'indirizzo del presidente incaricato. Ha idee completamente diverse dalla Lega su immigrazione, quota 100 ed autonomie. Ha detto che difenderà i provvedimenti fatti ma si è detto pronto a modifiche, anche se non ci ha detto quali", conclude
 
 
 
- di Maurizio Odor