Crisi governo, incontro "cordiale" Di Maio-Zingaretti, si discute su Conte-bis. LIVE

Faccia a faccia nella tarda serata di venerdì in un'abitazione privata a Roma tra i leader di Pd e M5s. Sul tavolo il Movimento mette la conferma del presidente del Consiglio, ma il segretario dem ribadisce "serve discontinuità"

1 nuovo post

Incontro Pd-M5s, la delegazione Movimento sarà di quattro persone

 
I capogruppo di Camera e Senato, Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli accompagnati dai rispettivi vicecapogruppo, il deputato Francesco Silvestri e il senatore Gianluca Perilli: sara' questa la composizione della delegazione M5s che prendera' parte al primo tavolo di confronto con il Pd. "Noi non abbiamo una segreteria di partito quindi la nostra delegazione sara' composta in questo modo: non abbiamo altra formula" fintanto che non verra' creata la squadra dei cosiddetti "facilitatori" del capo politico, si spiega nel M5s.
- di Cecilia.MUSSI

Gelmini: governo M5S-Pd sarebbe quello delle tasse e della patrimoniale

 
"Il governo M5S-Pd sarebbe quello delle tasse e della patrimoniale: di fronte a questo scenario il centrodestra ha il dovere di trovare presto la sua unita' e di essere un centrodestra liberale, plurale e fortemente coeso". Cosi' la capogruppo di Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini, arrivando al Meeting di Rimini.
 
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: il taglio dei parlamentari è fondamentale 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

 Zingaretti al Nazareno con big partito 

 
Zingaretti ha incontrato i suoi al Nazareno. Al vertice con il segretario erano presenti il presidente Paolo Gentiloni, le vicepresidenti Anna Ascani e Debora Serracchiani, i vicesegretari Andrea Orlando e Paola De Micheli, il tesoriere Luigi Zanda, e ancora altri membri della segreteria come Gianni Cuperlo, Enzo Amendola, Andrea Martella e Francesco Boccia.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: sarebbe onore continuare a occuparmi di sicurezza

 
"Per me sarebbe un onore, un piacere continuare a occuparmi della sicurezza degli italiani, non per occupare una poltrona". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini su fb snocciolando i numeri della "cura Salvini" sull'immigrazione: "non oso immaginare cosa possa capitare sulla pelle degli italiani, con il Pd. Farò di tutto per evitare che il Pd torni al governo: nel 2017 erano sbarcati 98 mila immigrati, tra il 1 gennaio e il 23 agosto; lo scorso anno, ero ministro da 2 mesi, gli sbarchi erano calati a 19.526; quest'anno, di cui mi prendo la responsabilità, gli sbarchi sono 4.722. In soli due anni guardate come e' cambiato il mondo. Spero nessuno pensi di riportare al governo i Renzi delle 'porte aperte' a tutti: se pensano di fare un governo tutti contro la Lega, non fanno un dispetto a Salvini. Volendo, stare
all'opposizione e' molto più comodo e più facile. Ma mi lascia con l'amaro in bocca".
- di Redazione Sky TG24

Giorgetti: con M5S su sport andati d'accordo 

 
Tra tante discussioni con M5S andare d'accordo sullo sport è stato un miracolo". Lo afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti (Lega), a margine del Meeting di Cl. "Da quello che ho potuto vedere" lo sport è più unito della politica, aggiunge. "In Italia complichiamo sempre tutto. NessunO straniero ha capito questa crisi di governo, ma credo che dal confronto e dallo scontro si arriva a un risultato che deve essere quello positivo", spiega Giorgetti.
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Bruxelles su commissario italiano: "prima è meglio è"
 

Prima l'Italia nominerà il suo candidato commissario "meglio e'" per permettere alla Commissione di Ursula von der Leyen di entrare in funzione il 1. novembre prossimo. Lo ha detto la portavoce della stessa Commissione, Mina Andreeva, rispondendo a una domanda sulla possibilità di concedere all'Italia una proroga alla scadenza del 26 agosto per la nomina del commissario. La nuova Commissione dovrebbe "entrare in carica il primo novembre. Questa e' la scadenza su cui stiamo lavorando e su cui il presidente eletto e la sua squadra stanno lavorando", ha detto la portavoce.
 
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: governo con nuova squadra che duri anni o voto

 
"Io non mollo. Siamo qui per ridare agli italiani o un governo stabile, con le idee chiare, con una squadra nuova, o si va al voto". Lo ha detto Matteo Salvini in diretta Facebook.
 
 
- di Redazione Sky TG24

Martina: accordo M5S-Pd, no alla logica dei due forni

 
 
- di Redazione Sky TG24

Migranti e governo: diretta Fb del ministro Salvini

 
- di Redazione Sky TG24

Serracchiani:  tutto Pd sia responsabile

 
"L'incontro di oggi è la fotografia di come il Pd sta affrontando con serietà questo momento delicato". E' la vicepresidente Pd Debora Serracchiani, uscendo dal Nazareno dopo la riunione della mattinata con gli altri big del partito, a spiegarlo. "Crediamo che l'interesse del Paese sia superiore a tutto, e tutti dentro al Pd - ammonisce - devono vivere questo momento con la necessaria responsabilità. Valutazioni ulteriori si faranno dopo l'incontro di oggi". 
 
 
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini e diretta Facebbok

 

- di Redazione Sky TG24

Fontana: Salvini crede ancora a governo Lega-M5s

 
"Mi sembra che Salvini abbia fatto di tutto in questi mesi per salvare il governo perché evidentemente ci credeva. Evidentemente ci crede ancora adesso". Prosegue cosi' Attilio Fontana, presidente della Lombardia, parlando della crisi a margine del Meeting di Rimini. 
 
- di Redazione Sky TG24

M5S: taglio parlamentari subito

 
- di Redazione Sky TG24

Governo: ecco il "decalogo" del programma M5s 

 

Il discorso di Di Maio dopo le consultazioni con Mattarella: 10 impegni per l'Italia - Il Blog delle Stelle

Il Blog delle StelleBuonasera a tutti, ringraziamo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, punto di riferimento autorevole e fondamentale di questa delicata fase che il Paese sta vivendo. La crisi di governo, ha fatto piombare nell’incertezza milioni di cittadini italiani. Basti pensare che a causa di questa crisi, aperta l’8 agosto, il Consiglio dei Ministri non riesce ad …
- di Redazione Sky TG24

Salvini,: al lavoro al Viminale. Mai col Pd

 

 
 
- di Redazione Sky TG24

Orlando (Pd): verifichiamo condizioni altrimenti voto non precluso
 

"Siamo per verificare se ci sono le condizioni per dar vita a un nuovo esecutivo. Queste condizioni sono soprattutto politiche, oltre che programmatiche. Non a tutti i costi". Cosi' Andrea Orlando, vicesegretario Pd, a Rai Radio1 per Radio anch'io.
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Chi ci sarà all'incontro Pd-M5s delle 14 

 
Le delegazioni di Pd e M5s che si incontreranno alla Camera saranno composte dai rispettivi capigruppo: Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, Graziano Delrio e Andrea Marcucci, oltre che dal vicesegretario dem Andrea Orlando. Lo riferiscono fonti parlamentari di entrambi i partiti 
- di giuliana.devivo

Meloni: patto delle poltrone tra Pd e M5S

 
 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti