Martedì Conte sarà in Senato e i vari schieramenti politici si preparano. Grillo ha chiamato a raccolta i suoi. Il leader della Lega: "Esecutivo M5S-Pd? Sarebbe una truffa"
Salvini: continuo esercitare mio dovere garante sicurezza
"Se avessimo ritirato i ministri quelli della Open Arms sarebbero già sbarcati. Fino all'ultimo non do la soddisfazione di togliere il disturbo ed esercito il mio diritto dovere di garante della sicurezza nazionale". Lo ha detto il segretario della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine della festa della Lega Toscana a Massa (Massa Carrara).
Renzi, "un onore" se Salvini si dimetterà per colpa mia
"Salvini dice che è tutta colpa mia. Io non so alla fine se si dimetterà "per colpa dei renziani", come dice lui. Ma se accadesse lo riterrei un grande onore. Un Ministro dell'Interno deve garantire la sicurezza, non seminare l'odio, come lui sta facendo anche in queste ore. E più mi attacca, più mi rende orgoglioso di aver messo la faccia su una battaglia difficile e coraggiosa contro l'uomo che fino a una settimana fa tutti definivano invincibile. Ma che tutti abbiamo scoperto essere solo un uomo pavido e impaurito". Lo afferma Matteo Renzi su Facebook.
Salvini: se ci sarà da scendere in piazza ci saremo
Salvini: Governo Renzi-Prodi? Sul mio cadavere
Di Maio: noi forti e compatti, Salvini pugnala Paese
Salvini: mi aspetto sussulto coscienza parlamentari
Salvini: combatteremo anche senza poltrone
L'intervento di Salvini in diretta
Boschi: "Salvini ci sta facendo uno spot pazzesco"
Di Maio, offese di Salvini? Ormai ha perso la testa
"Le offese di Salvini al M5S e al sottoscritto? Sta inventando di tutto, è il senso di colpa di chi ha tradito e non sa come uscirne. Mi dispiace perché con tutte le contraddizioni di questi giorni inizio a pensare che abbia perso la testa". Così il vicepremier Luigi Di Maio interpellato dall'ANSA, e precisando che "nessuno del M5S si siederà mai al tavolo con Renzi".
Salvini: "Non ho numeri per fermare spartizione, andremo in piazza"
Salvini: farò il meglio per popolo italiano
Salvini: governo degli sconfitti sarebbe una truffa
Salvini: M5s pronti andare con Renzi, io inaffidabile
M5s: Lega ha fatto frittata e ha tradito, non pianga
Salvini: governo di marziani per buttarci fuori
Salvini, non lascio Interni, non do soddisfazione a compagni
"Non do la soddisfazione a compagni di lasciare il ministero dell'Interno. Lo difendo con le unghie e con i denti". Lo ha detto il leader della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini a festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca).
Salvini, siamo in mano a gruppo di renziani
Salvini arriva alla Versiliana, contestato da manifestanti
Al suo arrivo al festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca) alcune decine di manifestanti mischiati tra il pubblico hanno contestato con fischi e urla tipo 'torna a casa' il leader della Lega Mattei Salvini prima che arrivasse sul palco. Per l'incontro col ministro dell'Interno la Versiliana ha registrato il tutto esaurito, con centinaia di partecipanti.