In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Crisi governo, Salvini: più poliziotti e meno migranti. Di Maio: prima taglio parlamentari

Il leader della Lega chiede l'immediata convocazione delle Camere. Contestazioni a Catania e a Siracusa. Zingaretti respinge ogni ipotesi di intesa coi 5 Stelle e frena: "Ipotesi pasticciate ci riproporrebbero il problema tra poche settimane". LE ULTIME NOTIZIE: DIRETTA

Condividi:

Salvini, a Catania piccolo gruppo contestatori
 

Ad attendere Matteo Salvini a Catania, in piazza duomo, dove l'arrivo del leader della Lega è previsto a momenti, anche una cinquantina di manifestanti che urlano "buffone buffone" ed espongono cartelli con scritto "vergogna" e "traditore".
- di Redazione Sky TG24

Meloni a Mattarella: fermi vergogna 'governo di salvezza renziana'

"La surreale novità del giorno è il 'governo di salvezza renziana' proposto dall'ex segretario Pd: Renzi, insieme a pezzi del M5S, che ha dimezzato il suo consenso, e ad alcuni centristi cintura nera di giochi di palazzo, cercano in Parlamento maggioranze impossibili perché hanno paura del voto e vogliono difendere la poltrona". Lo sostiene Giorgia Meloni che sottolinea "Fratelli d'Italia rivolge un appello al Presidente Mattarella: non consenta una vergogna di questo tipo. FdI dice no ad ogni inciucio mascherato da 'governo istituzionale' e chiede elezioni subito, senza se e senza ma".

- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: "No a governo M5s-Pd darebbe spazio a Salvini"

 
Il segretario dem frena sul possibile accordo con i 5 Stelle e ribadisce il suo invito all’unità dentro il partito. Intanto, l’ex premier Renzi chiarisce: “Ok ad asse con tutti i partiti per mettere a posto i conti ma poi alle elezioni noi contro il M5S”
- di Redazione Sky TG24

Renzi, con Grillo nemmeno pizza, ma serve stop Iva


 "Non vado a mangiare la pizza con Grillo nemmeno se mi pagano. Ma Salvini ha rovinato l'estate agli italiani aprendo una crisi di governo dalle spiagge con le cubiste. Il governo è un fallimento, ma la scelta dei tempi porta la Borsa a bruciare miliardi, lo spread a volare e all'aumento dell'Iva al 25%. E' folle". Lo ha detto Matteo Renzi al Tg5.
- di Redazione Sky TG24

Elezioni anticipate, c'è il rischio dell'esercizio provvisorio: cos'è e cosa prevede

 

 

- di Redazione Sky TG24

Caffè, pizza e auto: come cambiano i prezzi se aumenta l'Iva

 
Dalla pizza al parrucchiere, dal caffè alle auto: sono moltissimi i prodotti di uso quotidiano che aumenterebbero di prezzo se scattasse il ritocco dell’Iva. Si calcola che l'aggravio per ogni famiglia nel biennio 2020-2021 sarebbe di circa 1.200 euro.
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: noi con manovra pronta, Renzi pensa a poltrona

"Tasse ridotte al 15% per milioni di lavoratori italiani, pace fiscale con Equitalia per milioni di Italiani, nessun aumento dell'Iva ma riduzione delle tasse sulla casa. La nostra manovra economica è già pronta, a Renzi interessa solo perder tempo per salvare la poltrona". Cosi Matteo Salvini in una nota. 

- di Redazione Sky TG24

Salvini: atteso a Siracusa e spuntano le lenzuola "qui accogliamo" 

Sono apparsi su alcuni balconi di Ortigia, il centro storico di Siracusa, diverse lenzuola bianche in segno di protesta contro il vicepremier Matteo Salvini atteso oggi a Siracusa: "Questa è una casa che accoglie" e "Non in mio nome", queste le scritte che si leggono sulle lenzuola. Secondo quanto prevede il programma, il ministro dell'Interno sara' alle 18.30 al ponte di Santa Lucia, all'ingresso di Ortigia mentre alle 20.30 salirà su un palco allestito in largo XXV Luglio, nel cuore del centro storico.
- di Redazione Sky TG24

Renzi: Quando ci sarà il voto noi contro M5s"

"Dopo aver messo i conti a posto, si vada a votare e le assicuro che noi e i Cinque Stelle staremo da due parti diverse". Lo ha detto Matteo Renzi in un'intervista al Tg5.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Zingaretti il più coerente

"In questo momento mi sembra molto più coerente il segretario del Pd Zingaretti. Nel senso che tutto il Pd ha insultato per più di un anno Di Maio, Conte, Grillo, Fico, mi sembra una posizione coerente quella di chi dice che dopo questo Governo c'è il voto". Lo ha detto Matteo Salvini a Taormina. "In democrazia scelgono gli elettori, manovrine di palazzo alla Monti, un governo Renzi-Grillo sarebbe un governo alla Monti-Fornero. E non oso immaginare l'accoppiata Renzi-Grillo. Mi vengono i capelli dritti in testa".
- di Redazione Sky TG24

Sicilia, Salvini: collegarla a terraferma più velocemente

"Oggi venendo in Sicilia ho preso il traghetto ed ho parlato coi lavoratori dei traghetti e con i passeggeri. Diciamo che nel futuro bisogna collegare la Sicilia con la terraferma molto piu' velocemente". Lo ha detto il ha detto a Taormina il ministro dell'Interno Matteo Salvini rilanciando il progetto di un ponte sullo Stretto. "Non faccio l'architetto, ma sicuramente oggi la situazione non funziona questo mi sembra evidente", ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24

Calenda su Twitter: Non possiamo posticipare di qualche mese la battaglia che ci aspetta 

 
- di giuliana.devivo

Salvini: macchè dittatura, governo forte che duri 5 anni

 
"Un governo forte nel senso di stabile e che vada avanti per cinque anni": Matteo Salvini risponde così ai giornalisti che sottolineavano la sua richiesta all'elettorato di "pieni poteri" formulata giorni fa a Pescara. "Non teme che qualcuno le dica che vuole diventare una sorta di dittatore?", ha chiesto un cronista. "Macchè dittatore? Chiedo le elezioni, i dittatori non vogliono le elezioni, piuù democratico di cosi' che vuoi avere nella vita? C'e' la costituzione che regola i poteri. Non voglio un governo che litiga sempre. Quelli che non vogliono le elezioni non amano la democrazia".
 
- di giuliana.devivo

Zingaretti: Pd-M5s darebbe spazio immenso a Salvini

 
"Di fronte a una leadership della Lega che tutti giudichiamo pericolosa e che si appella al popolo in maniera spregiudicata è credibile imbarcarsi in un esperienza di governo Pd-5 stelle (perchè di questo stiamo parlando)  per affrontare la drammatica manovra di bilancio e poi magari dopo tornare alle elezioni? Su cosa? Nel nome della salvaguardia della democrazia? Io con franchezza credo di no. E' forte dire
nel nome della democrazia non facciamo votare?", scrive il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti in un intervento su Huffingtonpost. "Ho anzi il timore che questo darebbe a Salvini uno spazio immenso di iniziativa politica tra i cittadini. Griderebbe lui allo scandalo. Daremmo a lui la rappresentanza del diritto dei cittadini di votare e decidere. Davvero allora i rischi plebiscitari sarebbero molto seri", aggiunge  Zingaretti. 
- di giuliana.devivo

Zingaretti, no a ipotesi pasticciate e deboli

 
Ho ben chiara la minaccia rappresentata dall'iniziativa di Salvini, addirittura per la tenuta della democrazia liberale, ma il sostegno a ipotesi pasticciate e deboli, non illudiamoci, ci riproporrebbe ingigantito lo stesso problema tra poche settimane". Lo scrive il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti in un intervento su Huffingtonpost
- di giuliana.devivo

Salvini: totale fiducia a Mattarella, ha ben chiaro il bene del Paese 

 
"Ho totale fiducia e rispetto del presidente Mattarella, che mi sembra abbia ben chiaro il bene dell'Italia". Lo ha detto Matteo Salvini a Taormina rispondendo ai giornalisti
- di giuliana.devivo

Di Maio: non meritavate una crisi ora, è pericolosa 

 

"Non vi meritavate che qualcuno aprisse una crisi di Governo l’8 agosto. Perché una crisi di governo ora è assurda, ma soprattutto è pericolosa. Porta con sé la preoccupazione che a dicembre possa aumentare l’IVA. Che possa saltare Quota 100 per chi voleva andare in pensione o che possa scomparire la tassazione al 15% per chi ha una partita Iva.": così comincia il lungo post di questa mattina su Facebook di Luigi Di Maio, in cui il vicepremier 5s aggiunge: "Qualcuno dice che all’Italia serva un Governo forte. Bene, ce l’avevamo un governo forte e la Lega lo ha fatto cadere. Era quel Governo che aveva fatto tante cose che ora rischiamo di perdere". Infine, sugli scenari, Di Maio ribadisce la necessità di approvare il taglio dei parlamentari prima di affidarsi al presidente della Repubblica 

 

 

- di giuliana.devivo