Il leader della Lega chiede l'immediata convocazione delle Camere. Contestazioni a Catania e a Siracusa. Zingaretti respinge ogni ipotesi di intesa coi 5 Stelle e frena: "Ipotesi pasticciate ci riproporrebbero il problema tra poche settimane". LE ULTIME NOTIZIE: DIRETTA
Salvini: presto al voto anche Italia con Austria e Polonia
"Offriamo agli attuali parlamentari, ma soprattutto a 60 milioni di italiani, 5 anni di prospettiva certa, stabile, onesta, coraggiosa. L'importante e' fare presto". L'ha detto Matteo Salvini a Catania. "Ci sono elezioni in Austria il 29 settembre, in Polonia il 13 ottobre, probabilmente anche in Spagna entro la fine di ottobre - ha aggiunto - e quindi non possiamo perdere il treno della democrazia che in Europa tra settembre de ottobre passa da diversi paesi".
Salvini contestato, bottigliette vuote contro auto
All'uscita dal municipio di Catania, qualche centinaio di manifestanti ha contestato Matteo Salvini gridando "buffone" e lanciando bottiglie di plastica vuote contro la sua auto. Tra il portone del municipio e la folla c'era un cordone di polizia.
Renzi: "La vittoria di Salvini rischia di buttarci fuori dall’Europa"
Salvini: alleati centrodestra? Li vedrò prossima settimana
In vista delle elezioni regionali "già la prossima settimana mi incontrerò con gli alleati del centrodestra e sicuramente parleremo anche d'altro". Lo dice Matteo Salvini, da Catania. Salvini ha ricordato che presto si voterà in alcune regioni e "l'alleanza di centrodestra che ha vinto negli ultimi mesi dovrà concordare assieme candidati e programmi". Ha sentito per telefono esponenti del centrodestra?, gli è stato chiesto. "Non ho sentito nessuno, ma conto di vederli presto" considerando appunto che "tra poco" si vota in Umbria, in Emilia romagna e poi anche Marche.
Gentiloni: quando gioco si fa duro, duri non litigano
"Ci aspettano prove difficili. Quando il gioco si fa duro i duri smettono di litigare". Lo scrive su Twitter Paolo Gentiloni, presidente del Pd.
Salvini: "Io dittatore? Macché, chiedo elezioni"
Non teme che qualcuno le dica che vuole diventare una sorta di dittatore? "Macché dittatore. Chiedo le elezioni, i dittatori non vogliono le elezioni, più democratico di così che vuoi avere nella vita?. Così Matteo Salvini parlando con i cronisti a Taormina. "C'e' la costituzione che regola i poteri. Non voglio un governo che litiga sempre. Quelli che non vogliono le elezioni non amano la democrazia".
Salvini: sospetto che reddito cittadinanza incentivi lavoro nero
"C'è il sospetto che il reddito di cittadinanza invece di creare lavoro, incentivi il lavoro nero e addirittura lo tolga". Lo dice Matteo Salvini, che aggiunge: "In questo caso, allora bisognerebbe ripensarlo".
Matteo Salvini in diretta Facebook
Bussetti: Renzi ha distrutto la scuola italiana
Gentiloni, verso prove difficili,smettiamo litigare
"Ci aspettano prove difficili. Quando il gioco si fa duro i duri smettono di litigare". Lo scrive su Twitter il presidente del Pd Paolo Gentiloni
Ci aspettano prove difficili. Quando il gioco si fa duro i duri smettono di litigare
Gli appuntamenti di Conte:
Di seguito gli appuntamenti del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: martedì 13 agosto a Foggia, ore 11:30 - Firma del Contratto Istituzionale di sviluppo - CIS Capitanata. Prefettura. Mercoledì 14 agosto, a Genova, ore 10:00 - Cerimonia commemorativa delle vittime del crollo del ponte Morandi.
Borse, occhi puntati su Piazza Affari dopo Fitch e crisi
Si prospetta una settimana di Ferragosto molto calda non solo dal punto di vista meteorologico ma anche finanziario. L'attenzione è puntata su come reagiranno i mercati all'evoluzione della crisi di Governo e al pronunciamento di Fitch sull'Italia. Un primo assaggio c'è stato venerdì, il giorno dopo l'annuncio da parte del leader della Lega Matteo Salvini della mozione di sfiducia, quando Piazza Affari è crollata del 2,48% mandando in fumo 15 miliardi di capitalizzazione. Bisognera' vedere quanto peserà l'effetto Fitch che venerdì sera ha lasciato invariato il
rating sull'Italia a BBB con outlook negativo.
rating sull'Italia a BBB con outlook negativo.
Renzi, chi dice no a governo No Tax consegna futuro a destra
"Davanti alla forzatura istituzionale di Matteo Salvini, il Parlamento ha due strade: assecondare Capitan Fracassa e andare al voto, come vuole lui e quando vuole lui, oppure creare un Governo NoTax che eviti l'aumento dell'IVA e scongiuri il rischio dell'uscita dall'Euro. Io non ho dubbi". Lo ribadisce su Facebook il senatore Pd Matteo Renzi.
Renzi, chi dice no a governo No Tax consegna futuro a destra
"Davanti alla forzatura istituzionale di Matteo Salvini, il Parlamento ha due strade: assecondare Capitan Fracassa e andare al voto, come vuole lui e quando vuole lui, oppure creare un Governo NoTax che eviti l'aumento dell'IVA e scongiuri il rischio dell'uscita dall'Euro. Io non ho dubbi". Lo ribadisce su Facebook il senatore Pd Matteo Renzi.
https://www.facebook.com/matteorenziufficiale/videos/432471237347018