Elezioni Reggio Emilia 2019, al ballottaggio si sfidano centrodestra e Pd

Politica

Domenica 9 giugno si torna al voto. In Emilia Romagna sono 13 i comuni in cui si andrà al ballottaggio. Le sfide più importanti sono quelle dei capoluoghi. A Reggio Emilia il sindaco uscente del Pd, Luca Vecchi, se la vedrà con Roberto Salati, candidato del centrodestra

Dopo lo scossone delle elezioni europee, che hanno visto la Lega primo partita in tutta la regione, è proprio con il voto nei comuni che il Pd tenterà di resistere all’avanzata del Carroccio nelle storiche città rosse.

Luca Vecchi, Pd, sfida il candidato del centrodestra Roberto Salati

A Reggio è la prima volta che il centrosinistra non vince al primo turno. Luca Vecchi non ci è arrivato per un soffio e si è fermato al 49, 13% dei consensi. Il sindaco uscente sfiderà Roberto Salati, fotografo di matrimoni, moda e pubblicità, candidato per il centrodestra, alla sua prima esperienza in politica.  Salati ha  raggiunto la cifra record del 28,22% dei consensi, complice anche il traino nazionale del leader Matteo Salvini. Il risultato sembra scontato, a patto che il partito democratico riesca a riportare alle urne lo stesso numero di elettori che ha votato al primo turno. Ultimi giorni di campagna elettorale a Reggio, come per il primo turno si voterà in un’unica giornata dalle 7 alle 23.

Politica: I più letti