In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lega in piazza a Milano, Salvini: “Estremista è chi guida Ue, non siamo ultradestra”

"Chi ci chiama fascisti teme il futuro", ha aggiunto. A Sky TG24: "Non sto in governo che aumenta Iva". Presenti anche Marine Le Pen e Geert Wilders. In piazza anche Calenda: "Peggiori nemici dell'Italia". In città anche la manifestazione contro il ministro dell'Interno

Condividi:

Carfagna (FI): Lega sta diventando una forza estremista

 


 
- di Redazione Sky TG24

A Piazza Duomo bandiere francesi e fischi a Gruber

 

 
Si sta lentamente riempiendo piazza Duomo a Milano dove alle 16.30 inizierà il comizio del leader della Lega Matteo Salvini con altri leader europei di partiti sovranisti come Marine Le Pen. In prima fila ci sono infatti alcuni sostenitori del Rassemblement National con bandiere francesi, oltre a militanti della Lega arrivati da tutta Italia, a partire da un gruppo proveniente da Palermo arrivato da ore in piazza. Sui maxischermi vengono proiettati pezzi di discorsi di Matteo Salvini e sue apparizioni in trasmissioni televisive: molti i fischi dalla folla per Lilli Gruber e anche per Lucia Annunziata.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Le immagini da Piazza Duomo, dove sta iniziando la manifestazione 

 

- di Daniele Troilo

Al via corteo Lega 'Salvini ministro dei sindaci'

 

E' partito il corteo dei militanti e degli amministratori leghisti diretti alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale per le Europee. Il corteo è guidato da alcuni sindaci della Lega che reggono un grande striscione 'Salvini ministro dei sindaci'. Al corteo, partito dai Bastioni di Porta Venezia e diretto a piazza Duomo, presenti numerose bandiere 'Lega Salvini premier' o 'Prima l'Italia' ma anche 'vecchie' bandiere con il Leone di San Marco, simbolo del Veneto, o il vessillo della Lega lombarda. Acclamato al grido 'Luca, doge' il governatore veneto, Luca Zaia.
- di Redazione Sky TG24

Il palco allestito in piazza Duomo e il dissenso

 

Sul sagrato di piazza Duomo è stato allestito un grande palco con gli slogan 'L'Italia rialza la testa' e 'Stop! burocrati banchieri buonisti barconi'. Intorno alla piazza non mancano le voci di dissenso, come quella di una signora con indossa una maglietta bianca con scritto sulla schiena 'Chi di barconi ferisce, di balconi perisce' e sul petto 'Anche questo è un balcone. Manda la Digos se hai coraggio. Salvini togli anche questo'. Un chiaro riferimento agli striscioni di protesta verso il vicepremier fatti rimuovere dai balconi in varie parti d'Italia. "Se poi stasera mi portano in Questura mi venite a prendere", ha sorriso la donna a chi la fotografava.
 
- di Redazione Sky TG24
Le persone in attesa dell'arrivo di Matteo Salvini a Piazza del Duomo (ANSA)
 
- di Redazione Sky TG24

Al via corteo e manifestazione anti sovranista

 
Al Parco Sempione di Milano iniziano a radunarsi le persone che parteciperanno alla contro manifestazione organizzata "per contrastare l'ondata sovranista e nazionalista" di Matteo Salvini e promossa da "Non una di meno" e Milano antifascista, antirazzista, meticcia e solidale. Il corteo partirà alle 16 e, in attesa di quel momento, i manifestanti hanno organizzato momenti di musica e confronto,
 
- di Maurizio Odor

Piazza Duomo "blindata" in attesa di Salvini

 
E' una piazza Duomo di fatto blindata quella che attende il comizio del leader della Lega Matteo Salvini a Milano. I varchi di accesso alla piazza sono in gran parte chiusi e viene consentito l'ingresso solo da un paio di punti e dopo un attento controllo da parte delle forze dell'ordine.  
- di Maurizio Odor

Sul palco lo slogan "Prima l'Italia" in attesa di Le Pen-Salvini

 
 
'Prima l'Italia. Il buonsenso in Europa'. E' lo slogan, in bianco su sfondo blu e tricolore che campeggia sul fondale del palco allestito per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Salvini a Milano. In piazza Duomo, a partire dalle 15, sono attesi i sostenitori del Movimento provenienti da tutta Italia a bordo dei circa 200 pullman (oltre a un aereo dalla Sardegna) per ascoltare gli interventi degli undici leader europei "sovranisti" che condividono il progetto di Matteo Salvini. 
- di Maurizio Odor

Sala: "Milano resisterà"

 

A margine di un evento di Pianocity, anche Beppe Sala ha parlato della manifestazione di Salvini con preoccupazione. "Anche perché Milano ha già dovuto sopportare e veder nascere qualcosa che è nato sul me ne frego - ha detto il sindaco - posto che questi stanno facendo di questa frase una loro bandiera. Credo che Milano resisterà" (GLI STRISCIONI CONTRO SALVINI). Il primo cittadino ha infine aggiunto: "Siamo tra il preoccupato e l'attento, ne ho parlato anche con prefetto e questore appena arrivato dagli Stati Uniti".

- di Daniele Troilo

Di Maio: "Non vogliono bene all'Italia"

 

Interpellato dai giornalisti sulla manifestazione sovranista, Di Maio è apparso scettico. "Bisogna essere preoccupati non solo della deriva ideologica", ha spiegato il vicepremier del M5s, ma anche dal fatto che questi "sono quelli che hanno chiesto all'Italia l'austerity". "Non vogliono bene all'Italia - ha concluso - e se non vogliono bene all'Italia non ne abbiamo bisogno".

- di Daniele Troilo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

Elezioni europee, tutti i programmi dei partiti

 

 

 
- di Daniele Troilo

Salvini: striscioni non ne ho visti, se divertenti benvenuti

 
"Non ne ho visto neanche uno, ma se sono colorati e divertenti sono i benvenuti". Il ministro dell'Interno Matteo Salvini così ha risposto a una domanda sugli striscioni 'anti-Salvini' esposti a Milano in occasione della manifestazione sovranista che la Lega ha organizzato per oggi in città.
- di Daniele Troilo