"Chi ci chiama fascisti teme il futuro", ha aggiunto. A Sky TG24: "Non sto in governo che aumenta Iva". Presenti anche Marine Le Pen e Geert Wilders. In piazza anche Calenda: "Peggiori nemici dell'Italia". In città anche la manifestazione contro il ministro dell'Interno
Carfagna (FI): Lega sta diventando una forza estremista
A Piazza Duomo bandiere francesi e fischi a Gruber
Presente anche Geert Wilders, leader del PVV olandese
MILANO @matteosalvinimi @MLP_officiel #StemPVV https://t.co/M9Dw74nlXV
Le immagini da Piazza Duomo, dove sta iniziando la manifestazione
Al via corteo Lega 'Salvini ministro dei sindaci'
Il palco allestito in piazza Duomo e il dissenso
Al via corteo e manifestazione anti sovranista
Piazza Duomo "blindata" in attesa di Salvini
Sul palco lo slogan "Prima l'Italia" in attesa di Le Pen-Salvini
Sala: "Milano resisterà"
A margine di un evento di Pianocity, anche Beppe Sala ha parlato della manifestazione di Salvini con preoccupazione. "Anche perché Milano ha già dovuto sopportare e veder nascere qualcosa che è nato sul me ne frego - ha detto il sindaco - posto che questi stanno facendo di questa frase una loro bandiera. Credo che Milano resisterà" (GLI STRISCIONI CONTRO SALVINI). Il primo cittadino ha infine aggiunto: "Siamo tra il preoccupato e l'attento, ne ho parlato anche con prefetto e questore appena arrivato dagli Stati Uniti".
Di Maio: "Non vogliono bene all'Italia"
Interpellato dai giornalisti sulla manifestazione sovranista, Di Maio è apparso scettico. "Bisogna essere preoccupati non solo della deriva ideologica", ha spiegato il vicepremier del M5s, ma anche dal fatto che questi "sono quelli che hanno chiesto all'Italia l'austerity". "Non vogliono bene all'Italia - ha concluso - e se non vogliono bene all'Italia non ne abbiamo bisogno".