In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Regionali Abruzzo 2019: vince centrodestra. Lega prima. Crolla M5S

Vittoria del candidato Marsilio che conquista oltre il 48% dei consensi. Centrosinistra al 31% con Legnini. I 5 Stelle (Marcozzi al 20%) vedono dimezzarsi i voti rispetto a un anno fa. La Lega, con il 27%, è il primo partito. Il ministro dell'Interno: "Nessun rimpasto"

Condividi:

Salvini: elezioni cambieranno la vita agli abruzzesi, non al Governo

 
"Le elezioni in Abruzzo cambiano la vita agli abruzzesi. A Roma non cambia nulla, a Milano non cambia nulla, a Trieste non cambia nulla, a Palermo non cambia nulla. L'alleanza di governo resta questa e questa rimane". Così il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo a chi gli
chiedeva un commento sulle elezioni in Abruzzo di oggi, a margine delle sua visita al campo profughi di Padriciano (Trieste) in occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo. 
- di daniele.semeraro

Affluenza al 13,42%, il resoconto di Alessandro Taballione

 


 
- di Redazione Sky TG24

Viminale: affluenza ore 12.00 al 13,42%

 
È stata del 13,42% l'affluenza alle urne per le elezioni regionali in Abruzzo fino alle ore 12 di oggi. Nelle precedenti consultazioni del 2014 era stata del 15,92%. Il dato è stato diffuso sul portale Eligendo del Viminale.
- di daniele.semeraro
 

Gennaro Migliore: hanno paura, violano silenzio elettorale

Twitter“Sono loro che hanno paura. Hanno “invaso” di comizi una terra senza mai parlare delle sue bellezze e dei suoi problemi. Violano il silenzio elettorale. Fanno sparire i candidati presidenti, deboli e impresentabili. Noi difendiamo l’orgoglio dell’Abruzzo e votiamo #Legnini e #Pd”
- di daniele.semeraro
 

Zingaretti: Salvini viola la legge elettorale facendo propaganda

Twitter“Oggi si vota in #Abruzzo e il ministro degli Interni #Salvini viola la legge elettorale facendo propaganda. Pensano al partito distruggendo l’Italia. L’arroganza e l’incapacità al potere. Iniziamo a mandarli a casa”
- di daniele.semeraro
 

Appello di Salvini su Twitter: chi non va a votare ha già perso. È polemica

 
Twitter“Chi non va a votare ha già perso, libertà è partecipazione! 🙂 #elezioniAbruzzo #Abruzzo #oggivotoLega”
- di daniele.semeraro
 

Il tweet e la foto del candidato del centrosinistra Giovanni Legnini dopo il voto

 
Twitter“Buona domenica e buon voto a tutti! #Abruzzo2019 #ElezioniRegionali”
- di daniele.semeraro
 

Il tweet e la foto della candidata M5S Sara Marcozzi dopo il voto

 
Twitter “Chieti, ore 11. Ho votato. Ho compiuto il mio dovere civico, il mio passo verso la rivoluzione gentile. Oggi possiamo realizzare il nostro sogno, coraggio💪 #LaForzaGentile”
- di daniele.semeraro
 

Il tweet del candidato di centrodestra Marco Marsilio

 
Twitter“#Buongiorno a tutti! Oggi è il gran giorno, è la nostra occasione per riscattare e liberare la Regione da anni di malgoverno. I seggi sono aperti già dalle ore 7 di questa mattina. Andate a votare, avete tempo fino alle 23 per scegliere l’#Abruzzo di tutti.”
- di daniele.semeraro

Alle 7.00 seggi aperti regolarmente in tutto l'Abruzzo

Oltre un milione (1.211.204) gli aventi diritto al voto, più donne (quasi 620 mila) che uomini (591 mila). Voteranno per la prima volta quasi 12 mila diciottenni. Si vota fino alle 23.00 in 1.633 sezioni, istituite nei 305 comuni abruzzesi.
 
- di daniele.semeraro