Manovra, i tempi si allungano: il voto domani sera. Conte: "Siamo in zona Cesarini"

Per la prima volta voto in Aula senza discussione in Commissione. Il maxiemendamento dovrebbe arrivare in Senato alle 14, prima chiama alle ore 20. Conte: "Nessun imbarazzo, ritardo non dipeso solo da noi". Salvini: "Noi coraggiosi dopo anni mutismo rassegnazione a Ue"

1 nuovo post

Conte: questo Paese deve crescere

 


 
- di Daniele Troilo

Conte: siamo al rush finale

 


 
- di Daniele Troilo

Gli ultimi aggiornamenti dal Senato

 


 
- di Daniele Troilo

Salvini: noi coraggiosi dopo anni mutismo

 

"Finalmente dopo anni di mutismo e rassegnazione c'è stata una trattativa seria, vigorosa e coraggiosa". Così Matteo Salvini ha risposto, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, a chi gli chiedeva delle critiche di coloro che sostengono che la legge di bilancio italiana sia stata "dettata" dall'Unione europea. "Se avessi valutato manovre economiche sotto dettatura, come hanno fatto i governi precedenti, non ci troveremmo a Natale ad approvare la manovra: evidentemente l'Italia s'è fatta finalmente sentire", ha proseguito il vice premier leghista. "Se negli anni passati filava tutto liscio senza che a Bruxelles, Parigi o Berlino volasse una mosca è perché evidentemente andava bene a loro e non a noi", ha tagliato corto.
- di Daniele Troilo

Chiama voto fiducia in programma alle 20 di domani

 

Se il governo confermerà l'intenzione di porre la questione di fiducia sul maxi emendamento che presenterà in Senato domani alle 14, la prima chiama si terrà intorno alle 20. Lo dice ai cronisti il presidente dei senatori del Misto, Loredana de Petris, riferendo delle decisioni prese dalla conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.
- di Daniele Troilo

Il tweet con cui Marcucci (Pd) annuncia l'occupazione dell'Aula

 
- di Daniele Troilo

Pd annuncia occupazione Aula

 

"Questa sera il Partito democratico occuperà l'Aula del Senato e contesterà questo modo di procedere fino all'ultimo con tutta la forza possibile". Lo ha annunciato il capogruppo dem Andrea Marcucci criticando l'atteggiamento della maggioranza e del governo che ha posticipato alle 14 di domani la presentazione all'Aula del maxi emendamento alla manovra.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Maxiemendamento domani alle 14 in Senato

 
Il maxiemendamento del governo alla manovra arriverà in Senato domani alle 14. Lo dice ai cronisti il presidente dei senatori del Pd, Andrea Marcucci, riferendo l'esito della Conferenza dei capigruppo.
- di Daniele Troilo

Riunione Lega-M5s-Governo a margine capigruppo Senato

 

Mentre prosegue la capigruppo del Senato che dovrà stabilire il calendario dell'Aula sulla manovra, dopo l'ulteriore rinvio dell'arrivo del maxiemendamento del governo, i presidenti dei senatori della Lega e del Movimento 5 stelle (Massimiliano Romeo e Stefano Patuanelli) si sono riuniti nella sala del governo di Palazzo Madama con il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro. Secondo quanto trapela, i tre, insieme ad altri esponenti della maggioranza, starebbero discutendo su una proposta da presentare alla capigruppo, iniziata ormai due ore fa.
- di Daniele Troilo

Conte: domani manovra sarà approvata. Maximendamento? Rush finale

 

"Siamo al rush finale". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul maxiemendamento alla manovra. "Confidiamo che nella giornata di domani la manovra al Senato possa essere approvata. So che siamo in zona Cesarini", ha aggiunto il premier.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Governo, terminato dopo un'ora e mezza il Cdm

 

È terminata, a Palazzo Chigi, la riunione del Consiglio dei ministri. All'ordine del giorno della riunione, durata circa un'ora e mezza, tra gli altri provvedimenti, l'illustrazione della bozza d'intesa con le Regioni Veneto e Lombardia sull'autonomia differenziata in base all'articolo 116 della Costituzione.
- di Daniele Troilo

Medici contro la manovra, due giorni di sciopero

 

Medici sul piede di guerra contro la manovra. Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria ribadiscono la bocciatura alla legge di bilancio e confermano due giornate di sciopero nazionale di 24 ore. La prima giornata, il 25 gennaio 2019, è stata proclamata da Anaao Assomed - Cimo - Fp Cgil Medici E Dirigenti Ssn – Fvm Federazione Veterinari E Medici – Fassid (aipac-aupi-simet-sinafo-snr) - Cisl Medici - Fesmed - Anpo-ascoti-fials Medici - Uil Fpl Coordinamento Nazionale delle Aree Contrattuali Medica, Veterinaria Sanitaria. La seconda giornata di sciopero sarà proclamata entro la prima settimana di febbraio dall'Aaroi-Emac (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani - Emergenza Area Critica) che, in accordo con le altre sigle sindacali ed in
linea con una mobilitazione articolata su più giornate di sciopero, mira a concentrare particolarmente nella seconda data, la protesta dei medici che elettivamente rappresenta.
- di Daniele Troilo

Pensioni, assegni medi non saranno rivalutati al 100%

 

 
- di Redazione Sky TG24

Cosa cambia con la manovra?

 
- di Redazione Sky TG24

Flat tax 7% pensionati da estero vanno a Sud

 

Una flat tax al 7% per i pensionati residenti all'estero da almeno 5 anni che scelgono il Sud. Lo prevede la bozza del maxiemendamento alla manovra che il governo dovrebbe presentare nell'Aula del Senato in serata. L'imposta sostitutiva, calcolata in via forfettaria con aliquota del 7%, si applica per cinque periodi d'imposta ed è rivolta a coloro che scelgano di trasferire la loro residenza, in Italia, nei comuni con popolazione non superiore ai 20.000 abitanti delle Regioni del Sud: Sicilia, Calabria, Sardegna, Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise, Puglia.
- di Daniele Troilo

Maxiemendamento, Esercito per le buche di Roma

 

L'esercito salverà Roma dalle buche. La misura, contenuta in un emendamento al ddl bilancio presentato da M5s dichiarato inammissibile dalla commissione Bilancio, torna nella nuova versione corretta, nella bozza del maxiemendamento al ddl bilancio, che il governo presenterà al Senato. "Al fine di fronteggiare l'emergenza della sicurezza stradale -si legge nel testo- è autorizzata l'assegnazione a Roma capitale di una dotazione finanziaria pari a 40 milioni di euro per l'anno 2019 e a 20 milioni  di euro per l'anno 2020 per interventi di ripristino straordinario  della piattaforma stradale della grande viabilità da eseguirsi con il  concorso del ministero della Difesa, attraverso" l'Esercito.
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti