Mara Carfagna a Sky tg24: "Renzi? Il nostro orizzonte è il centrodestra unito"

2' di lettura

La vicepresidente della Camera ed esponente di Fi apre a futuri accordi elettorali con Salvini ma sottolinea: "La Lega che ci piace è quella con cui governiamo in Regioni e Comuni, non quella che non riesce a contenere le follie del M5s" GUARDA L'INTERVISTA INTEGRALE

"L'incontro tra Renzi e Romani è stata una notizia, uno scoop anche per me ma il nostro orizzonte è il centrodestra unito, l'alleanza con la Lega è per noi una prospettiva a cui tendere". Così la vicepresidente della Camera ed esponente di Forza Italia, Mara Carfagna, ospite de L'intervista di Maria Latella su Sky Tg24, sulle future alleanze di Forza Italia. Ma, precisa Carfagna, "quella che ci piace è la Lega con cui governiamo in Comuni e Regioni, la Lega di Zaia e Fontana, quella che crea benessere e sviluppo, ci piace meno la Lega che non riesce a contenere le derive e le follie del Movimento 5 Stelle".

"Su Regeni Fico ha messo in imbarazzo Conte"

Mara Carfagna è intervenuta anche sulle tensioni tra il presidente della Camera, Roberto Fico, e l'Egitto dopo che Fico ha deciso di interrompere i rapporti con il parlamento egiziano per il caso Regeni. "La posizione di Fico si può condividere ma porla così rischia di essere controproducente e pericoloso per l'Italia e per la ricerca della verità" ha detto l'esponente di Fi, pur sostenendo che "è intollerabile la mancata collaborazione delle autorità egiziane". "Io - ha aggiunto - non avrei preso questa decisione senza accordarmi con il ministro degli Esteri e con il presidente Conte che rappresenta l'Italia al G20 e si è trovato spiazzato dalla posizione di Fico. Mettere in imbarazzo il presidente del Consiglio che aveva appena organizzato la conferenza sulla Libia e lì aveva avuto un incontro con il presidente egiziano su questo tema non va bene". 

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"