Accordo nella maggioranza. Conte: "Non ci sarà patrimoniale, i nostri numeri non sono gonfiati". Salvini: "Ci sarà saldo in stralcio cartelle Equitalia. Ue? Problemi solo con la Francia". Di Maio: "Nasce lo Stato amico". A Firenze la Leopolda, a Roma kermesse 5 Stelle
1 nuovo post
Italia 5 stelle al via, palco tondo e gigantografie
Moody's: Meloni, e' stessa che ha taroccato rating mutui Usa?
Di Maio, smentisco taglio al deficit, resta al 2,4% ++
Salvini è arrivato a Palazzo Chigi
Il vicepremier Matteo Salvini è arrivato a Palazzo Chigi per il Consiglio dei ministri che ha all'ordine del giorno l'esame del decreto fiscale e la risposta alla lettera Ue con i rilievi sulla manovra.
Moody's, Toti: governo non ha rotta chiara basta cercare nemici
"Tanto tuonò, che piovve. Moody's ha declassato il nostro debito e lo spread ha preso il volo. Lo spread non è simpatico a nessuno, ma chi governa deve tenerne conto, perché da quello dipendono il costo dei mutui delle famiglie, il costo del credito alle imprese. Se ci sommiamo la
confusione sul decreto Fiscale e gli emendamenti presentati dai grillini al decreto Sicurezza, le dichiarazioni di guerra e di pace che si alternano senza una logica, in questo momento la maggioranza non sembra avere ben chiara la rotta". Lo scrive su Facebook Giovanni Toti, presidente della regione Liguria.
confusione sul decreto Fiscale e gli emendamenti presentati dai grillini al decreto Sicurezza, le dichiarazioni di guerra e di pace che si alternano senza una logica, in questo momento la maggioranza non sembra avere ben chiara la rotta". Lo scrive su Facebook Giovanni Toti, presidente della regione Liguria.
Italia 5 stelle al via, palco tondo e gigantografie
Un palco rotondo al centro dello spazio che consentirà alle persone di circondarlo e circolargli liberamente intorno e due grandi schermi sullo sfondo che amplificheranno l'immagine di quanti vi saliranno. E" l'innovazione della nuova edizione di Italia 5 stelle, la festa nazionale del Movimento che riporta la kermesse a Roma, al circo Massimo dove già aveva festeggiato nel 2014. Il nuovo allestimento di Italia 5 stelle è stato ideato per festeggiare con gli iscritti il passaggio al governo del paese. E come il Movimento ci è arrivato.
Berlusconi: incapaci, spero vadano a casa il prima possibile
"C'è molta amarezza perchè stanno portando l'Italia in una direzione che farà male a tutti. Auspico la fine di questo governo il più presto possibile". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Laives in Trentino per un'iniziativa elettorale.
Pd, Nardella: senza senso parlare di scioglimento
"A cosa serve sciogliere una cosa se non sappiamo dove vogliamo andare? Costruiamo la nuova metà, la nuova missione, il nuovo progetto: rifondiamo il Pd e poi decidiamo le modalità con cui arrivare a quell'obiettivo. Io non ho mai assistito ad una discussione in cui si dice 'suicidiamoci, e poi vediamo come rinascere'". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, parlando con i giornalisti alla Leopolda9 a proposito di chi chiede lo scioglimento del Pd o il suo cambio di nome.
Moody's: Meloni, e' stessa che ha taroccato rating mutui Usa?
"La Moody's che ha declassato il rating dell'Italia e' la stessa Moody's che ha patteggiato negli USA il pagamento di 900 milioni di dollari per aver taroccato i rating dei mutui ipotecari e contribuito alla devastante crisi finanziaria del 2008? Un po' come farsi fare la diagnosi da un
falso medico condannato per omicidio". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni
falso medico condannato per omicidio". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni
Salvini: alla Lega non interessa il condono
"Alla Lega non interessa nessun condono, nel contratto si parla di saldo e stralcio delle cartelle di Equitalia solo per chi ha fatto la dichiarazione dei redditi e non è riuscito a pagare tutto. Manteniamo gli impegni, rispettiamo il contratto e aiutiamo gli italiani onesti, noi saremo felici e contenti". Così Matteo Salvini in una nota.
Italia a un passo dal rating spazzatura
Moody's abbassa il rating da Baa2 a Baa3, a un notch dal fatidico 'investment grade' sotto il quale si scende al livello spazzatura per cui investire in un determinato titolo di stato (o azione) diventa pericoloso con annessi alti tassi di interesse da corrispondere ai creditori. La notizia sul Financial Times:
Di Maio,nessuna trattativa con altri decreti
"Smentisco che ci sia alcuna trattativa tra il decreto fiscale e il contenuto di altri decreti: sul decreto immigrazione se riusciamo a vederci un attimo chiudiamo l'accordo su tutti gli emendamenti". Lo precisa il vicepremier Luigi Di Maio, smentendo che i Cinque Stelle, alla luce delle difficolta' sul dl fisco, stiano intavolando una trattativa con la Lega mettendo in campo modifiche al decreto immigrazione.
Di Maio: daremo due copie a Salvini
"Oggi c'è un consiglio dei ministri chiariremo la questione del condono e della pace fiscale: daremo due copie a Salvini così questa volta non si sbaglia. Anche perché la smetta con la storia della panna montata ... non la buttiamo in caciara". Cosi' Luigi Di Maio parlando coi cronisti davanti a Palazzo Chigi.
Moody's, Di Maio, accolgo con sorriso, Italia solida
"Il responso di Moody's lo accolgo con un grande sorriso, ce l'aspettavamo. Ad ogni modo si parla di un Italia con un risparmio solido". Così il vicepremier Luigi Di Maio, commenta il declassamento dell'agenzia di rating di ieri.
Di Maio, smentisco taglio al deficit, resta al 2,4% ++
"A nome del governo smentisco che si sia pensato a una riduzione del deficit che resta al 2,4%. Se dovessimo ridurlo non avremmo la riforma alla Fornero, il reddito di cittadinanza". Lo puntualizza il vicepremier Luigi Di Maio, parlando con i cronisti fuori Palazzo Chigi.
Di Maio: felice del no della Lega al condono, andiamo avanti
"Ora smettiamola con il dire che c'è panna montata. Non la buttiamo in caciare, togliamo di mezzo il condono per gli evasori e andiamo avanti". Così il vicepremier Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti davanti a Palazzo Chigi. "Ci fa molto piacere e siamo felici del no della Lega al condono. Sono amici ritrovati", ha aggiunto.
Di Maio, in Cdm senza condono come amici ritrovati
Smettiamola: io propongo di andare in consiglio dei Ministri, togliamo il condono per gli evasori e lasciamo la pace fiscale. La Lega ha detto che non vuole il condono e questo li rende gli amici ritrovati", dice Luigi Di Maio