È morta la deputata del M5s Iolanda Nanni

Politica
Iolanda Nanni (Ansa)
Ansa_M5s_iolanda_nanni

Era malata di cancro da diversi mesi ma aveva comunque deciso di candidarsi alle Politiche riuscendo ad essere eletta. Era nata a Pavia, aveva 49 anni

La deputata del Movimento 5 stelle Iolanda Nanni, 49 anni, è morta dopo una lunga malattia. A darne notizia è il capogruppo alla Camera dei Pentastellati Francesco D’Uva. "Era una grande guerriera e ha lottato fino all'ultimo respiro. Non ti dimenticheremo mai", scrive in un tweet D'Uva. Nanni, ex consigliere regionale lombarda, era malata di cancro da diversi mesi ma, nel gennaio scorso, aveva deciso ugualmente di candidarsi alle Politiche riuscendo ad essere eletta.

Il cordoglio dei colleghi di partito

Il presidente della Camera, Roberto Fico, l'ha ricordata su Twitter con un post: "Un affettuoso abbraccio alla famiglia di Iolanda Nanni, che ha lottato con coraggio contro una crudele malattia. Il suo entusiasmo e la sua voglia di affrontare tutte le difficoltà sempre con il sorriso resteranno con noi". Cordoglio anche dal capo politico M5s, Luigi Di Maio: "La nostra Iolanda Nanni - ha scritto su Facebook – ha lottato come una vera guerriera fino alla fine. Amava la sua vita, amava il MoVimento, amava gli attivisti. Con una energia incredibile ha fatto anche la campagna elettorale per le politiche di marzo ed è diventata deputata della Repubblica nonostante il male con cui stava combattendo giorno e notte. Per questo ero andato a trovarla e potete vedere il suo sorriso contagioso in questa foto. Oggi se ne è andata e lascia un vuoto incolmabile". Anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danino Toninelli ha voluto ricordare la collega di partito con un post su Twitter: "Ciao Iolanda. Porta lassù nei cieli il tuo meraviglioso e nobile modo di essere. Sei la grillina più battagliera e capace che abbia conosciuto e porterò con me per sempre come esempio il tuo coraggio e la tua dedizione".

Politica: I più letti