A 88 giorni dalle elezioni nasce l’esecutivo Conte, il professore ha presentato la lista dei ministri. Sono 18, tra loro 5 donne: LA SQUADRA DI GOVERNO. Salvini e Di Maio vicepremier, Tria all'Economia e Savona agli Affari Europei. AGGIORNAMENTI LIVE
Giuseppe Conte annuncia composizione governo
Mattarella: grazie per lavoro e buon lavoro per futuro
Governo Giuseppe Costa
"Lavoreremo intensamente per realizzare negli obiettivi politici che abbiamo anticipato nel contratto di governo. Lavoreremo per migliorare la qualità di vita di tutti gli italiani"
Il governo Conte: LA LISTA DEI MINISTRI
Salvini a Viminale e vice premier
Di Maio a Sviluppo Economico e Lavoro, vicepremier
Il governo Conte
"Ben trovati" dice Giuseppe Conte, che inizia poi a leggere la squadra che comporrà il governo
Giuramento alle 16
Il giuramento dele nuovo governo M5S-Lega, con Giuseppe Conte premier sarà domani - 1 giugno - alle ore 16
Terminato l'incontro tra Conte e Mattarella
Il presidente ha conferito l'incarico di formare il nuovo governo a Giuseppe Conte, che ha accettato e ha presentato la lista dei ministri
L'Independent scrive: "I leader della Lega e del Movimento 5 Stelle dicono che 'c'è accordo su tutti i punti' per un patto di governo".
Governo: Usa, pronti a lavorare col nuovo esecutivo
"L'amministrazione Trump è pronta a lavorare col nuovo governo italiano appena sarà formato": questa la reazione a caldo dal dipartimento di stato Usa alla notizia dell'imminente annuncio dell'esecutivo a guida Lega-Movimento 5 Stelle.
Salvini, lavorato tanto, spero non altre sorprese
"Ci abbiamo lavorato tanto, speriamo non ci siano altre sorprese": così il segretario della Lega, Matteo Salvini, interpellato al suo arrivo a Linate sull'accordo di governo col M5S.
Il Wall Street Journal rimarca che "Gli italiani M5S e Lega propongono di nuovo Conte come premier" e anche che "il premier designato (Cottarelli) rinuncia al mandato e apre la strada ad un governo Cinque Stelle-Lega".
L'accordo fra Luigi di Maio e Matteo Salvini per un governo politico in pochi minuti è diventato breaking news sui media internazionali. Il Guardian titola: "I leader populisti italiani trovano un'intesa per far risorgere la proposta di coalizione",