In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Di Maio: Savona resta in squadra governo ma non all'Economia

Il leader M5s riapre a un esecutivo con la Lega con una proposta: trovare un altro nome per il Mef. Cottarelli in stand by: d'accordo con Mattarella non forza sui tempi per una eventuale ricerca di un accordo su un governo politico. GLI ULTIMI  AGGIORNAMENTI

Condividi:

Salvini: "Le proveremo tutte per andare al governo"

"Vi do la mia parola che le proveremo tutte fino all'ultimo, per dare un governo a questo Paese". A dirlo Matteo Salvini in un comizio a Sarzana (La Spezia). 
 
- di Redazione Sky TG24

Meloni: "Cottarelli non è nei nostri radar"

"Cottarelli non è proprio nei nostri radar. Non c'è alcuna ragione per mandare in aula un governo che non ha alcuna maggioranza". Lo afferma la leader di FdI Giorgia Meloni, a margine di una conferenza stampa a Montercitorio, nella quale aveva affermato che il suo partito "non è disposto ad appoggiare un governo tecnico, presidenziale, calato dall'alto o fatto dai laboratori del Quirinale".
- di Redazione Sky TG24

Pd: resta linea dell'astensione

Mentre prende quota l'ipotesi di un governo Cottarelli che traghetti al voto in autunno, il Partito democratico tiene per ora ferma la linea dell'astensione nel voto di fiducia. A quanto confermano diverse fonti parlamentari Dem, il Pd non sarebbe disposto a votare sì da solo nel caso in cui tutti gli altri partiti si astenessero. Ma anche nel caso in cui Fi, Lega e Fdi decidessero di dare un via libera "tecnico" all'esecutivo Cottarelli, i Dem resterebbero sull'astensione.  La posizione potrà cambiare a seconda dell'evoluzione dello scenario, ma la linea dell'astensione è' al momento talmente netta che più di un dirigente Pd, interpellato al riguardo, replica: "Se Salvini lo vuole, se lo voti". 
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Chiederemo mandato pieno agli italiani"

 

 
- di Redazione Sky TG24
  

Lo spread ha effetto sui mutui? Di certo non nell'immediato


 

 

 

- di Redazione Sky TG24

Giorgetti, governo politico? Non ci siamo riusciti

"Un governo politico? Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti". Lo dice il capogruppo della Lega alla Camera Giancarlo Giorgetti a chi gli chiede come debbano essere interpretate le indiscrezioni circa l'attesa del premier incaricato per un governo politico. Anche riguardo alla possibilità che si formi un governo del centrodestra Giorgetti ha tagliato corto: "Sono solo voci".
- di Redazione Sky TG24

Gabrielli: nessuna preoccupazione per le piazze

"Pure essendo consapevoli del momento particolare che vive il Paese, il sistema di sicurezza sta vivendo questa situazione con la dovuta attenzione ma anche con la giusta calma: ci sono dinamiche che attengono alla vita democratica del Paese che guardiamo con estrema attenzione, ma non c'è nessun innalzamento, nessuna preoccupazione di piazze più o meno effervescenti". Lo ha detto il capo della Polizia Franco Gabrielli rispondendo a una domanda sulle manifestazioni in occasione del 2 giugno.
- di Redazione Sky TG24

Spread Btp Bund scende sotto 250, a 245 punti base

Lo spread tra Btp e Bund a 10 anni scende sotto quota 250, toccando i 245 punti base. Il rendimento del decennale italiano è in calo al 2,81%.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Commissione Ue: piena fiducia in Italia e Mattarella

La Commissione Ue ha "piena fiducia nel processo costituzionale che si sta svolgendo in Italia e nel presidente della Repubblica": lo ha detto un portavoce della Commissione rispondendo a diverse domande sull'Italia. "Non sta alla Commissione intervenire nei dibattiti politici e entrare in un processo che si svolge in Italia", ha aggiunto, precisando però che "il ruolo dell'Italia nell'Ue è importante, è un grande Paese e quello che succede e' altrettanto importante perciò Juncker ha ribadito la sua fiducia". 

- di Redazione Sky TG24

Caos governo, il film di 3 giorni drammatici


 
- di Redazione Sky TG24

Orfini accusa Di Maio e Salvini. Calenda: Pd crei fronte repubblicano | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Orfini accusa Di Maio e Salvini. Calenda: Pd crei fronte repubblicano | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Speranza: "State giocando con istituzioni Paese"

"State giocando con le istituzioni del Paese e il futuro degli italiani, non a rubamazzo in una sagra di paese. Non se ne puo' piu'". Lo afferma il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Leu, Roberto Speranza.
- di Redazione Sky TG24

Prefetto Milano: foto Mattarella tornate a loro posto

"Sono state rimesse" e sono quindi tornate al loro posto le foto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che alcuni sindaci del milanese avevano tolto dai loro uffici per protesta. Lo ha spiegato il prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, a margine della cerimonia di conferimento delle onorificenze della repubblica. "C'è stato un attimo di disorientamento - ha spiegato il prefetto - ma tutto è tornato nella normalità".
- di Redazione Sky TG24