Leader Lega: centrodestra unito, premier indicato da noi. Show del leader di Fi: "C'è chi non conosce ABC della democrazia". Il Carroccio si dissocia. Di Maio: "L'ex cavaliere faccia un passo di lato". Pd: "Basta teatrini". Venerdì al Colle i vertici istituzionali
- Il centrodestra si presenta unito alle consultazioni e Salvini indica come unica ipotesi percorribile quella di scegliere un leader della Lega (VIDEO).
- Berlusconi, con un colpo di tacco, prende a sorpresa la parola dopo le dichiarazioni di Salvini e chiede di fatto di impartire lezioni a chi "non sa nemmeno l'ABC della democrazia".
- Il messaggio irrita i Cinquestelle, che definiscono quella del leader di Forza Italia una "battutaccia" e ne chiedono conto a Salvini, che in serata si dissocia da quelle parole.
- Luigi Di Maio scandisce inoltre che "quel modello di centrodestra fa fare un passo indietro invece che avanti" e avvisa il leader della Lega che "il Carroccio deve prendersi le sue responsabilità". Deve, insomma, staccarsi da Silvio
Berlusconi, altrimenti "dica che vuole fare un governissimo o tornare al voto". - Maurizio Martina rispedisce la palla nel campo altrui e tiene il Pd sulla linea di una "minoranza" che è "responsabile" e "supporta l'azione del presidente della Repubblica".
- Mattarella vorrebbe accelerare e sul tavolo della trattativa per formare il governo piomba la paura per il precipitare della situazione tra Usa e Russia sulla Siria.
Giorgetti: da Berlusconi battutaccia inopportuna
"La battutaccia di Berlusconi è stata poco felice e inopportuna. Ha alzato la palla allo schiacciatore, ha dato l'occasione e il pretesto a Di Maio per respingere l'offerta che il centrodestra aveva fatto un'ora prima". Così il capogruppo della Lega alla Camera Giancarlo Giorgetti.
Martina: basta teatrino M5s-centrodestra
Berlusconi ruba scena ad alleati e punge: distinguete veri democratici | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Berlusconi ruba scena ad alleati e punge: distinguete veri democratici | Sky TG24Centinaio, parole Berlusconi non della Lega
Di Maio: Berlusconi si faccia di lato
consultazioni al Quirinale.
Siria: Di Maio, vicini ad alleati ma serve soluzione politica
Di Maio: così la Lega porta o a governissimo o voto
Fine colloquio M5S
Delegazione M5s al Colle, Di Maio autista
Salvini: no azioni unilaterali in Siria
Berlusconi: distinguete chi è veramente democratico | Video Sky - Sky TG24 HD
video.sky.itVedi il video 'Berlusconi: distinguete chi è veramente democratico ' - Sky TG24 HDBerlusconi a cronisti: sappiate distinguere veri democratici
il Capo dello Stato.
Salvini: centrodestra pronto a governo con premier Lega
Le dichiarazioni del centrodestra
Berlusconi al Quirinale, centrodestra al completo
Meloni e Salvini al Quirinale
Matteo Salvini e Giorgia sono i primi due esponenti del centrodestra ad arrivare al Quirinale, dove la delegazione è attesa alle 17.30. La leader di Fdi è arrivata a piedi accompagnata da Fabio Rampelli; Salvini accompagnato dai capigruppo Centinaio e Giorgetti.
Martina: inaccettabile rinvio a dopo Regionali
Martina: basta tatticismi
Martina: chi ha prevalso dico cosa intende fare
al termine delle consultazioni al Quirinale.
Terminato l'incontro col Pd
Partiti maggiori da Mattarella
Di Maio incarica Della Cananea per studio programmi Pd e Lega
compatibilita' dei programmi" con quello del M5S