Elezioni 2018, crea la nuova maggioranza con il simulatore

Politica
emiciclo

Si può scegliere un gruppo parlamentare all’interno dell’emiciclo e scoprire con chi dovrebbe allearsi per arrivare ai fatidici 316 seggi alla Camera e 158 al Senato. SPECIALE

Ormai è certo: la formazione del prossimo governo rischia di essere un rebus.  (LO SPECIALE). Servono infatti 316 seggi alla Camera e 158 al Senato: per raggiungere questi numeri i partiti potrebbero aver bisogno di nuove o vecchie alleanze. Per cercare di orientarsi tra numeri e possibili coalizioni di governo, ecco il nostro widget: uno strumento interattivo per comporre la propria maggioranza (LA MAPPA INTERATTIVA DEI COLLEGI UNINOMINALI).

Come funziona? Ogni utente può scegliere un gruppo parlamentare all’interno dell’emiciclo (sia della Camera sia del Senato) e scoprire con chi dovrebbe allearsi per arrivare alla maggioranza. Il numero dei seggi di ciascun partito è costantemente aggiornato sulla base dei dati dello scrutinio in corso.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.