M5S sospende Pizzarotti: poco trasparente. Lui attacca: irresponsabili

Politica
Federico Pizzarotti

L'accusa sul blog: ha nascosto per settimane l'avviso di garanzia. Anche il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, contro il collega di Parma: "Ha commesso un grave errore"

Il M5S sospende Federico Pizzarotti e il sindaco di Parma non le manda a dire e passa al contrattacco. Il tutto all'indomani della notizia dell'indagine che coinvolge il primo cittadino, accusato di abuso d'uffico per le nomine al Teatro Regio. "Federico Pizzarotti è sospeso dal  Movimento 5 Stelle", scrive Beppe Grillo sul suo blog. E motiva così la scelta: "La trasparenza è il primo dovere degli  amministratori e dei portavoce del Movimento 5 Stelle. Solo ieri si è  avuto notizia a mezzo stampa dell'avviso di garanzia ricevuto, ma il  sindaco ne era al corrente da mesi".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Pizzarotti sospeso dal MoVimento 5 Stelle: la trasparenza è il primo dovere <a href="https://t.co/HrVUu8wwCq">https://t.co/HrVUu8wwCq</a></p>&mdash; Beppe Grillo (@beppe_grillo) <a href="https://twitter.com/beppe_grillo/status/731107503791079424">13 maggio 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
"Direttorio irresponsabile" - Una decisione che non ha lasciato Pizzarotti indifferente: "Il direttorio si è dimostrato irresponsabile nella conduzione del Movimento. Ci vuole rispetto delle persone, si deve poter essere chiamati e avere un confronto", ha detto il sindaco di Parma in una conferenza stampa nella quale ha assicurato che non si dimetterà. 

Scaricato anche da Nogarin - Pizzarotti ha anche voluto sottolineare la differenza di trattamento tra il suo caso e quello del suo collega di Livorno, il sindaco Nogarin, indagato per una vicenda sui rifiuti. “Alla fine il comportamento è stato molto diverso rispetto a Nogarin", ha detto. E per tutta risposta il suo omologo ha preso le distanze da lui con un tweet in cui afferma che “Pizzarotti ha commesso un grave errore”. 


Il post su Facebook - Prima di sfogarsi in conferenza stampa, Pizzarotti su Facebook aveva inoltre scritto: "Sono mesi che Parma chiede chiarimenti, privati e anche pubblici. Totalmente ignorati. Parlate addirittura di trasparenza. E questa sarebbe trasparenza?". In allegato una mail anomina (mittente è lo "Staff di Bepep Grillo") ricevuta in queste ore:

 


<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ff.pizzarotti%2Fposts%2F1074841142589368%3A0&width=500" width="500" height="504" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

 

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]