A Trieste passa il sindaco uscente Cosolini. Si è votato anche a Benevento, Bolzano e Grosseto
Roberto Giachetti e Valeria Valente hanno vinto le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco rispettivamente a Roma e a Napoli. "La città ha scelto di guardare avanti", ha dichiarato la vincitrice del confronto con Antonio Bassolino nel capoluogo campano.
A Giachetti invece sono arrivati i complimenti del diretto avversario, Roberto Morassut: "Come già detto nel corso della competizione, lo sosterrò da subito come candidato unitario del centrosinistra".
A Trieste ha vinto il sindaco uscente Cosolini, mentre sono ancora in corso gli scrutini nelle altre città in cui si è votato per le primarie: Benevento, Bolzano e Grosseto.
Bravi Giachetti, Valente, Cosolini e tutti i nostri candidati. Grazie alle decine di migliaia di persone delle #primarie. Andiamo a vincere
— Lorenzo Guerini (@guerini_lorenzo) 6 marzo 2016
Valente: "Grande responsabilità" - A Napoli Valeria Valente ha commentato così la sua vittoria: “Mi sento investita di una grande responsabilità. Gli altri candidati? Non li ho sentiti, ma abbiamo sempre detto che chiunque fosse stato il vincitore avrebbe avuto il sostegno degli altri e sono convinta che arriverà, perché abbiamo una grande sfida davanti".
Abbiamo fatto bene a fare le primarie, abbiamo vinto: #Napoli ha deciso di guardare avanti. @pdcampania @Pd pic.twitter.com/Zcolsalhpj
— Valeria Valente (@ValeriaValente_) 6 marzo 2016
Trieste: vince Cosolini - Il sindaco uscente di Trieste, Roberto Cosolini, ha raccolto 4.447 voti (65,02%) alle primarie ed è quindi il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative di giugno. All'altro candidato, il senatore Francesco Russo, sono andate 2.392 preferenze (34,98%).
La bella vittoria di @RobertoCosolini è il riconoscimento a chi ha saputo fare molto per il futuro di #Trieste #avantitutta
— Debora Serracchiani (@serracchiani) March 6, 2016