Renzi: “Paesi Ue e Asia collaborino contro il terrorismo”

Politica

Il premier chiede uno sforzo comune “per difendere il nostro pianeta dalle minacce dell'estremismo religioso e dal ha colpito anche in queste ore e in questi giorni”. Alfano avverte: “Nessun Paese può dirsi a rischio zero”. CRONACA DELLA GIORNATA

“In questo momento c'è un grande bisogno che tutti i Paesi dell'area europea e asiatica collaborino contro il terrorismo per difendere il nostro pianeta dalle minacce dell'estremismo religioso e dal ha colpito anche in queste ore e in questi giorni" (TUTTI I VIDEO). Così il premier Matteo Renzi al Business forum italo-kazako a Expo alla presenza del presidente del Kazakistan Nursultan Nazarbaev.

Alfano: “Nessun Paese è a rischio zero” -
Sul tema è intervenuto anche il ministro dell'Interno Angelino Alfano: "Non possiamo che ribadire – ha detto – la nostra vicinanza a popolo della Tunisia, del Kuwait e della Francia che hanno subito degli attentati e noi vogliamo dire che siamo vicini a tutti i familiari delle vittime e a questi popoli nella consapevolezza che nessun Paese può dirsi a rischio zero. La nostra intelligence è al lavoro 24 ore al giorno per fare il massimo della prevenzione ma nessun Paese può dirsi al sicuro".

Il video

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]