Questa sera il faccia a faccia tra gli aspiranti governatori che si sfidano nel voto di domenica 23 novembre. In diretta, anche in streaming su SKYTG24.IT
I candidati - L’appuntamento con “Il confronto” è per mercoledì 19 novembre a partire dalle 20.50. A trovarsi uno di fronte all’altro saranno quattro candidati alla poltrona di governatore: Stefano Bonaccini (sostenuto da Pd, Sel, Centro per Bonaccini, Emilia Romagna Civica), Alan Fabbri (sostenuto da Ln, Fi, Fdi), Giulia Gibertoni (sostenuta da M5S), Alessandro Rondoni (sostenuto da Ncd e Udc).
Le regole - Le regole del confronto prevedono risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate, domande da twitter (pervenute tramite l’hashtag #ConfrontoSkyTG24) e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra portavoce e rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24, Sarah Varetto. Nel corso dell’incontro è stato anche effettuato il sorteggio dell’ordine sul palco che vedrà a partire da sinistra guardando lo schermo Rondoni, Fabbri, Gibertoni, Bonaccini. È stato anche estratto a sorte l’ordine delle domande dal pubblico. Un sostenitore di Gibertoni farà la domanda a Fabbri. Bonaccini riceverà la domanda da un supporter di Fabbri. Dal pubblico di Bonaccini partirà la domanda per Rondoni. Infine un supporter di Rondoni farà la domanda a Gibertoni.
Mercoledì alle 20.50 il #ConfrontoSkyTG24 con i candidati alla guida dell'Emilia Romagna: http://t.co/ovks0oJZXD pic.twitter.com/CwwaCmED2g
— Sky TG24 (@SkyTG24) 18 Novembre 2014
Il viaggio dei supporter - I sostenitori dei quattro candidati, parte attiva del format proposto da Sky TG24, raggiungeranno da Bologna lo studio di Milano viaggiando tutti sullo stesso pullman, a bordo del quale ci sarà anche un giornalista del canale per riprendere dal vivo impressioni, commenti e scambi tra i supporter.
Il voting - Durante il confronto, condotto da Gianluca Semprini, è previsto il ‘voting’: la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app TG24 per iPhone e iPad. I risultati verranno comunicati dopo il dibattito.
Anche in streaming – Il programma sarà visibile anche in streaming su skytg24.it, e tutte le clip del confronto saranno poi disponibili online. Il dibattito tra i candidati alla guida dell’Emilia Romagna, grazie a Sky Go, potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Su Sky TG24 Eventi (posizionato al 504 oppure premendo la finestra 3 del servizio active) l’evento sarà in replica immediatamente dopo la diretta.