Emilia Romagna, alle 20.50 su Sky TG24 il confronto

Politica

Questa sera il faccia a faccia tra gli aspiranti governatori che si sfidano nel voto di domenica 23 novembre. In diretta, anche in streaming su SKYTG24.IT

Il 23 novembre l’Emilia Romagna, dopo le dimissioni di Vasco Errani, è chiamata a scegliere il suo nuovo presidente e rinnovare il consiglio regionale. Sky TG24 HD, quattro giorni prima delle elezioni, ospiterà un faccia a faccia tra i candidati alla guida della Regione. Prosegue, così, l’impegno del canale all news che da anni sostiene l’importanza – in una democrazia – dei confronti politici, basati sul format già utilizzato in numerose occasioni. Sky TG24, quindi, si conferma la casa dei Confronti.

I candidati - L’appuntamento con “Il confronto” è per mercoledì 19 novembre a partire dalle 20.50. A trovarsi uno di fronte all’altro saranno quattro candidati alla poltrona di governatore: Stefano Bonaccini (sostenuto da Pd, Sel, Centro per Bonaccini, Emilia Romagna Civica), Alan Fabbri (sostenuto da Ln, Fi, Fdi), Giulia Gibertoni (sostenuta da M5S), Alessandro Rondoni (sostenuto da Ncd e Udc).

Le regole - Le regole del confronto prevedono risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate, domande da twitter (pervenute tramite l’hashtag #ConfrontoSkyTG24) e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra portavoce e rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24, Sarah Varetto. Nel corso dell’incontro è stato anche effettuato il sorteggio dell’ordine sul palco che vedrà a partire da sinistra guardando lo schermo Rondoni, Fabbri, Gibertoni, Bonaccini. È stato anche estratto a sorte l’ordine delle domande dal pubblico. Un sostenitore di Gibertoni farà la domanda a Fabbri. Bonaccini riceverà la domanda da un supporter di Fabbri. Dal pubblico di Bonaccini partirà la domanda per Rondoni. Infine un supporter di Rondoni farà la domanda a Gibertoni.



Il viaggio dei supporter - I sostenitori dei quattro candidati, parte attiva del format proposto da Sky TG24, raggiungeranno da Bologna lo studio di Milano viaggiando tutti sullo stesso pullman, a bordo del quale ci sarà anche un giornalista del canale per riprendere dal vivo impressioni, commenti e scambi tra i supporter.

Il voting - Durante il confronto, condotto da Gianluca Semprini, è previsto il ‘voting’: la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app TG24 per iPhone e iPad. I risultati verranno comunicati dopo il dibattito.

Anche in streaming – Il programma sarà visibile anche in streaming su skytg24.it, e tutte le clip del confronto saranno poi disponibili online. Il dibattito tra i candidati alla guida dell’Emilia Romagna, grazie a Sky Go, potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Su Sky TG24 Eventi (posizionato al 504 oppure premendo la finestra 3 del servizio active) l’evento sarà in replica immediatamente dopo la diretta.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]