Poletti a Sky TG24: "Su pensioni nessun intervento previsto"

Politica

Il ministro del Lavoro: "Abbiamo fatto solo una riflessione generale intorno ad un tema di equità". E sul prossimo Cdm: "Occorre spingere gli investimenti, utilizzando tutte le risorse già destinate a opere che non si riescono a fare"

"Non abbiamo nessun progetto in questo senso. Non c'era neanche in passato. Abbiamo fatto solo una riflessione intorno ad un tema di equità ma è più un tema di riflessione generale che un progetto concreto. Quindi sulle pensioni non è previsto alcun tipo di intervento".
A dirlo, a Sky TG24, è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine del Meeting di Cl.

Poletti parla poi del prossimo Consiglio dei ministri di venerdì: "Naturalmente - spiega - noi abbiamo bisogno di spingere la crescita, quindi abbiamo bisogno di spingere gli investimenti, utilizzando tutto ciò che si può utilizzare, prima di tutto tutte le risorse già destinate a infrastrutture e a opere che non si riescono a fare: questa è la prima cosa da fare. Vuol dire tagliare la burocrazia, avere poteri decisionali e far partire le cose".
"Poi - aggiunge - c’è il tema di nuovi investimenti, le risorse, ma è tema che si giocheràα soprattutto nella legge di stabilità dove faremo le scelte di priorità per il Paese, le scelte di fondo".

L'intervento del ministro Poletti al Meeting di Rimini:

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]