L’ex Cavaliere rientra a Roma per incontrare i suoi e fare il punto in vista dei ballottaggi. Ma tiene banco il caso Fitto, che insiste per le primarie. Gasparri a Sky TG24: “Il litigio tra lui e Toti è una fesseria, lavoriamo insieme”
Polverini: Fitto non è un nuovo caso Alfano - Intanto si susseguono le reazioni e non mancano i paragoni con Angelino Alfano, ex fedelissimo di Berlusconi poi diventato tra i protagonisti della scissione che ha portato alla nascita di Ncd. Se per l’esponente del Nuovo centrodestra Gabriele Albertini “il caso Fitto riproduce, sostanzialmente, a distanza di un anno, il caso Alfano”, non la pensa così la deputata di Fi Renata Polverini, che dice: “Nessuno ha intenzione di andare altrove. La scissione di Alfano determinata da altri motivi”.
Fitto lancia la sfida al governo Renzi - L’uomo del momento, Raffaele Fitto, in ogni caso non si ferma. In questi giorni prosegue il suo tour al Sud Italia per ringraziare quanto lo hanno votato e sostenuto alle ultime elezioni europee. E intanto fa sentire la sua voce dalle pagine del Tempo dove, il giorno dopo le raccomandazione dell’Ue al governo italiano, spiega: “Va bene l'ottimismo, ma l'euforia eccessiva che porta ad aggiungere promessa di riforma a promessa di riforma può creare pericolosissime disillusioni”. Per questo Fitto chiede al governo Renzi di accogliere le osservazioni che giungono dall'esterno e aggiunge: "Ci confrontiamo sul serio e in concreto, un tema alla volta?".
La nostra sfida dall’opposizione @forza_italia @matteorenzi @tempoweb http://t.co/2qh64GkQcj
— Raffaele Fitto (@RaffaeleFitto) 3 Giugno 2014