Amministrative 2011: in Friuli candidata centenaria

Politica
anziani_elezioni

Si chiama Marcella Beltrame e ha compiuto il secolo di vita il primo aprile. Il suo nome è in una lista civica in lizza per le comunali di San Quirino (Pordenone)

Guarda anche:
I candidati di Milano, Bologna, Napoli e Torino
Amministrative 2011: dove si vota regione per regione
Berlusconi: "Le amministrative? Un test per il governo"
Elezioni comunali: a Torino c'è la lista 'Bunga bunga'

Ha 100 anni compiuti da poco. E la voglia ancora intatta di fare politica. Tant'è che ha fatto iscrivere il suo nome in lista, alle prossime amministrative. Diventando di diritto la 'nonna' di tutti i candidati d'Italia.

Il suo nome è Marcella Beltrame e ha compiuto il secolo di vita il primo aprile scorso. Ma a dispetto dell'età, da sabato è in lizza per un posto di consigliere comunale a San Quirino, cittadina di 4.272 anime in provincia di Pordenone.

E così, mentre Silvio Berlusconi fissa l’asticella della sua vita a 120 anni, qualcuno gli spiana la strada, dimostrando che diventare centenari non vuol dire appendere la passione politica al chiodo. Bando a ogni accusa di gerontocrazia.

La signora Beltrame figura nell’elenco dei candidati alle prossime amministrative nel paesino friulano, in una lista civica locale. La notizia della “discesa in campo” della donna è giunta dall’Ufficio elettorale comunale: se la candidatura risulterà correttamente presentata, il suo nome figurerà sulle schede, il 15 maggio.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]