SEGUI LA DIRETTA DI SKY TG24
VAI ALLO SPECIALE ELEZIONI
I DATI SULL'AFFLUENZA - I GRAFICI REGIONE PER REGIONE
Ottima affermazione del Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it lanciato dal comico genovese per le regionali e sostenuto con una capillare campagna elettorale nelle piazze italiane condotta in prima persona dallo stesso Grillo.
Sorpresa in Emilia Romagna dove il candidato del movimento, Giovanni Favia, è al 6.9% dopo 2318 sezioni scrutinate su 4513.
In Emilia è in testa il candidato del centrosinistra Vasco Errani con il 51,8%. Favia si piazza al terzo posto dopo Annamaria Bernini, candidata del centrodestra, superando il candidato dell'Udc Gian Luca Galletti che - per ora - si ferma al 4%.
In Piemonte dove si sta consumando il testa a testa Cota-Bresso, il candidato di Grillo Davide Bono supera il 3 per cento.
Stessa percentuale in Veneto dove è candidato David Borrelli: per lui il 3,3%. Nella regione è in testa Luca Zaia.
In Lombardia, Vito Claudio Crimi è al 3%, sempre del Movimento. Nella regione allunga Roberto Formigoni per il Pdl.
politica
Regionali, exploit del Movimento 5 stelle di Grillo
1' di lettura
La formazione del comico genovese va bene in Piemonte, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, dove il suo candidato potrebbe superare anche Gian Luca Galletti, dell'Udc. Segui i risultati in diretta su Sky.it