In Umbria notte capodanno primaverile, 12 gradi alla Polvese

Umbria
5127acb9e1b76d75955144b8786d9c9c

Più di 11 gradi in centro durante il concertone della Rai

ascolta articolo

(ANSA) - PERUGIA, 01 GEN - In Umbria notte di Capodanno con temperature primaverili. Ad agevolare le feste in piazza, a cominciare dal "concertone" Rai a Perugia, è stato il clima mite che da giorni si respira su tutta la regione, con temperature che sono più prossime a quelle che si registrano in aprile che tra dicembre e gennaio.
    Proprio a Perugia, la stazione di rilevamento del Centro funzionale della Protezione civile regionale ha registrato 11,6 gradi poco dopo lo scoccare della mezzanotte.
    A Terni alle ore due i gradi rilevati sono stati invece 10,5.
    E intorno ai 10 gradi, sempre tra la mezzanotte e l'una, sono stati i valori registrati a Foligno, Spoleto, Orvieto, Città di Castello e Gubbio.
    Ma il record l'ha toccato l'Isola Polvese, sul lago Trasimeno: alla mezzanotte e mezza, sono stati rilevati ben 12 gradi.
    Stando alle previsioni meteo dello stesso Centro funzionale, la situazione non dovrebbe cambiare per la giornata odierna, mentre lunedì e martedì è atteso cielo nuvoloso con possibili pioviggini, ma le temperature resteranno poi o meno invariate, con le massime che potrebbero subire anche un rialzo.
    Temperature massime che negli ultimi due, tre giorni hanno superato anche i 18 gradi come nel caso di Terni, bel pomeriggio del 31 dicembre. (ANSA).
   

Perugia: I più letti