Recovery: Tesei, va risolto il tema del ruolo delle Regioni

Umbria
20f55725a1d6030bfb95fb7862d23108

Presidente Umbria, Governo deve definirlo, non è più rinviabile

(ANSA) - PERUGIA, 26 GEN - "Il tema dei temi, ancora non risolto, posto da tutte le Regioni al Governo, è il ruolo che le stesse devono ricoprire in questo percorso": lo ha sottolineato la presidente umbra, Donatella Tesei, parlando del Ricovery Plan in Assemblea legislativa.
    Riferendosi alla Conferenza delle Regioni di ieri, la governatrice - coordinatrice del gruppo di lavoro dell'Organismo - ha sottolineato che "c'è una condivisione all'unanimità sulla ormai non più rinviabile determinazione da parte dell'Esecutivo sul ruolo che devono avere Regioni ed enti locali in questo piano strategico unico ma anche pericoloso se non affrontato con i mezzi giusti".
    "Dopo mesi di lavoro - ha detto Tesei - il Governo ha chiesto a tutte le Regioni, senza una interlocuzione diretta che pure avevamo chiesto ben due volte come Conferenza, un semplice compendio di tutti i progetti disponibili che rispondessero ai criteri delle sei 'missioni' previste dall'Europa e fatte proprie dal Governo nazionale". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24