Da Terni cannabis terapeutica per la Colombia

Umbria
@ANSA
6220f00d7b6fbfca3180251a8febe4c1

Accordo start-up con azienda locale per produzione e commercio

Hesalis, start-up di Terni attiva nella filiera della canapa, ha sottoscritto un accordo di partenariato strategico con l'azienda colombiana 'Creative cannabis', per la produzione e la commercializzazione di cannabis terapeutica Thc e Cbd in Colombia e comunque all'estero.
    L'intesa permetterà all'impresa umbra non solo di produrre grazie al supporto tecnico dei propri collaboratori, ma anche di distribuire il prodotto. "Un risultato rilevante - spiega all'ANSA l'amministratore unico di Hesalis, Emilio Petrucci -, visto che 'Creative cannabis' ha già investito risorse rilevanti nella produzione di cannabis a fini terapeutici, e che ci permetterà di partecipare alle più importanti fiere internazionali del settore".
    Hesalis nel 2016 ha lanciato la vendita della inflorescenza della pianta, dedicandosi così anche alla sperimentazione dell'utilizzo del fiore nella produzione di cosmetici, piccoli manufatti per l'edilizia, prodotti nutraceutici e bioplastica.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.