A Tajani premio Barbarossa ad Amelia

Umbria
perugia

Per "costante impegno nel rafforzare istituzioni europee"

Consegnato al presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, il premio Barbarossa 2018, promosso ad Amelia dalla Società teatrale. La cerimonia si è tenuta nella sera di venerdì al teatro Sociale.
    Tajani ha dedicato il premio ricevuto ai genitori. "Che - ha spiegato - mi hanno insegnato i valori che mi porto oggi, e alla mia famiglia che mi aiuta e mi sostiene sempre".
    Il sindaco di Amelia Laura Pernazza ha ricordato che il presidente Tajani "ha fatto tanto" per il territorio umbro, come ad esempio "lo stanziamento di 2 miliardi di euro per le zone terremotate, dando la possibilità di mettere in sicurezza anche moltissime opere d'arte minacciate dal sisma".
    "Assegniamo il riconoscimento quest'anno al presidente dell'Europarlamento - ha spiegato il presidente della Società teatrale, Riccardo Romagnoli - per l'eccezionale e costante impegno profuso nel rafforzare l'identità e le istituzioni europee".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.