Omicidio dopo rissa in discoteca a Balestrate, 20enne ai domiciliari

Sicilia

È stato convalidato il fermo di Andrea Cangemi, il ragazzo accusato di avere provocato la morte di Francesco Bacchi

ascolta articolo

È stato convalidato il fermo di Andrea Cangemi, il ragazzo accusato di avere provocato la morte di Francesco Bacchi, 20 anni, deceduto domenica scorsa dopo una rissa in discoteca a Balestrate nel Palermitano. Il gip Claudio Bencivinni ha disposto per il ragazzo, accusato di omicidio preterintenzionale, gli arresti domiciliari come ha chiesto il suo legale, l'avvocato Bartolomeo Parrino.

L'udienza

Questa mattina, nel corso dell'udienza di convalida, il 20enne di Partinico ha risposto a tutte le domande e ha potuto visionare le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso la rissa in cui è stato coinvolto. Cangemi ha ammesso di avere dato calci e pugni a Bacchi, pur  sostenendo di non volerlo uccidere.

Le indagini

Domani si terrà l'autopsia sul corpo di Francesco Bacchi: servirà ad acquisire nuovi elementi sulle cause del decesso. Intanto le indagini proseguono per ricostruire l'esatta dinamica e attribuire altre eventuali responsabilità. Sono stati sentiti diversi testimoni e, anche dopo l'analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza che però non hanno del tutto chiarito la vicenda, ci sono altre persone iscritte nel registro degli indagati tra cui figurerebbero anche dei minorenni.

Un intero quartiere interdetto per i rilievi della scientifica dei carabinieri a caccia di tracce per risalire ai colpevoli dell'omicidio di Francesco Bacchi avvenuto sabato notte alla discoteca Medusa di Balestrate (Palermo) 14/01/2024 (foto Igor Petyx. ANSA/IGOR PETYX

leggi anche

Palermo, giovane ucciso dopo una rissa in discoteca: oggi l'autopsia

I più letti