Palermo, uccise donna e ottenne il Tso: è tornato libero

Sicilia

Accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di una donna di 80 anni e di lesioni nei confronti di altre tre donne nel condominio dove abita a Campofelice di Roccella, l'uomo, 45 anni, è tornato in libertà

ascolta articolo

Dopo l'accusa di omicidio preterintenzionale per la morte di una 80ennne, oltre a diverse lesioni nei confronti di tre donne nel condominio dove abita a Campofelice di Roccella, provincia di Palermo, un uomo di 45 anni, dopo aver subito il trattamento sanitario obbligatorio, è tornato a casa. Nei suoi confronti, scrive il Giornale di Sicilia, è in corso un'indagine per l'aggressione e la morte dell'anziana ma non vi sono misure cautelari.

I fatti

L'uomo, che risulta essere in cura psichiatrica da vent'anni, il 13 dicembre scorso si è scagliato contro le donne e il padre, sembra, per problemi condominiali ma anche per la sua instabilità. Una di loro, Franca Chiavetta, era caduta dalle scale ed era stata portata in ospedale dove successivamente è morta. Il rientro dell'indagato con problemi psichici ha gettato nello sconforto e nella paura gli abitanti della zona dove abita che hanno anche avvertito il sindaco Giuseppe Di Maggio e le forze dell'ordine.

Esterno di uno dei varchi di ingresso in Vaticano, Città del Vaticano, 18 maggio 2023. Ieri sera (il 18 maggio) un quarantenne con la sua auto è entrato ignorando l'alt della Guardia svizzera e della Gendarmeria che erano a Porta Sant'Anna,. Per fermarlo gli agenti hanno dovuto sparare alle gomme dell'auto ma, correndo all'impazzata, l'uomo è riuscito comunque ad arrivare con il suo mezzo fino al Cortile di San Damaso, dove è stato arrestato. ANSA / GIORGIANA CRISTALLI (NPK)

approfondimento

Irrompe in Vaticano con l'auto, l'uomo portato in ospedale per un Tso

I più letti