Agrigento, donna sfregiata al volto con l'acido dal marito: arrestato

Sicilia

La donna si trova al pronto soccorso del "San Giovanni di Dio". L'aggressione è accaduta in via Tiepolo a Palma di Montechiaro. Dopo i fatti il marito, 48 anni è finito in manette con l'accusa di lesioni personali gravissime. Ora si trova piantonato al centro Grandi ustioni dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania perché rimasto ustionato alle mani

ascolta articolo

Una donna di circa 50 anni è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento dopo essere stata vittima di un attacco con l'acido da parte del marito, in precedenza già denunciato dalla consorte. L'incidente è avvenuto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell'Agrigentino, dove sono accorse diverse pattuglie della polizia di Stato. La cinquantenne è stata raggiunta al volto e alle spalle dall'acido lanciato dall'uomo, rimasto a sua volta ferito. A seguito dell'aggressione, poi, il marito, 48 anni è finito in manette con l'accusa di lesioni personali gravissime. Ora si trova piantonato al centro Grandi ustioni dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania perché rimasto ustionato alle mani.

 

L'aggressione

I due si erano separati da un po' di tempo e la donna, avviando l'iter del codice rosso, era stata trasferita ed alloggiata in una comunità protetta. Stamani, la cinquantenne è andata nella sua ex abitazione, in via Tiepolo, per prendere dei vestiti e il marito (i due sono ancora formalmente sposati), nascosto dietro la porta, ha attaccato la coniuge quando ha varcato l'uscio gettandole l'acido. La donna si è difesa ed è nata una colluttazione, durante la quale l'acido si è riversato sulle mani dell'uomo, un noto pregiudicato della zona.

approfondimento

Como, acido muriatico sul volto della ex: subito arrestato

I più letti